Il commissario tecnico snobba il Milan nelle recenti convocazioni e interviene elogiando un club rivale dei rossoneri
Manca sempre meno all’avvio di Euro 2024, il nuovo torneo continentale, che si disputerà in Germania, vedrà tra i suoi protagonisti l’Italia di Luciano Spalletti.
Gli azzurri saranno di scena, nel primo match dei gironi, il prossimo 15 giugno quando sfideranno l’Albania a Dortmund, nello stesso stadio in cui Marcello Lippi e i suoi uomini conquistarono la finale di Berlino battendo i padroni di casa per due reti a zero.
In meno di un anno Spalletti ha già sperimentato diverse soluzioni di gioco, con il passaggio negli ultimi mesi alla difesa a tre a discapito di un iniziale propensione per quella a quattro.
L’adozione di un nuovo sistema di gioco, basato su quest’organizzazione difensiva, si è sicuramente basata sulla possibilità di sfruttare il ”blocco Inter’‘, i giocatori italiani che hanno vinto lo scudetto, ognuno nel proprio ruolo naturale.
Sull’importanza del blocco Inter è intervenuto lo stesso Spalletti, dalle sue convocazioni emerge inoltre un dato storico ma negativo che coinvolge il Milan.
Intervenuto a margine degli European Globe Soccer Awards, il commissario tecnico è intervenuto elogiando il lavoro svolto dall’Inter in merito alla tutela e promozione dei talenti italiani e sull’importanza del blocco Inter:”menomale che c’è l’Inter che ancora crede in quello che è il talento italiano, perché ce ne sono tantissimi, bisognerebbe dare loro un po’ più spazio e strutturare nella testa di questi ragazzi quella che dovrebbe essere una crescita fatta bene per diventare poi campioni e calciatori. Avere qualcuno che poi giocando si guarda con gli altri e dice: ‘Siamo noi e ci si può fidare perché lo abbiamo già fatto vedere con lo scudetto’ diventa un vantaggio“.
Parole di elogio per chi crede nel talento italiano, aspetto che invece non coinvolge il Milan e che ha portato ad un record negativo per i rossoneri.
Come riportato da Giuseppe Pastore infatti: “Per la prima volta dal 1938, nella rosa dell’Italia a un Europeo o Mondiale non ci sarà alcun giocatore del Milan. Di conseguenza, per la prima volta in assoluto, nella rosa dell’Italia a un Europeo o Mondiale non ci sarà alcun giocatore della seconda classificata della Serie A”.
Un dato storico ma che rende l’idea di quella che è la politica dei rossoneri dove, tra i titolari, troviamo soltanto un giocatore italiano ossia il capitano Davide Calabria.
This post was last modified on 28 Maggio 2024
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…