Il calciatore vuole lasciare il Napoli (LaPresse) - rompipallone.it
Piovono conferme sul futuro del calciatore del Napoli. L’annuncio sul destino del pilastro ha spiazzato i tifosi partenopei.
Dal paradiso all’inferno, il tutto in meno di un anno. È stata una stagione disastrosa per il Napoli, passato dalla vetta della Serie A raggiunta con Spalletti a nove mesi da incubo, sotto la guida di tre allenatori diversi.
Da Rudi Garcia a Francesco Calzona, passando per Walter Mazzarri. Nessuno è riuscito a lasciare il segno. De Laurentiis è pronto ad affidare la panchina ad Antonio Conte, chiamato a riesumare un Napoli scivolato dal primo al decimo posto.
Il tecnico ex Inter e Juventus potrebbe essere costretto a fare a meno di Giovanni Di Lorenzo. I tanti fischi uniti agli scarsi applausi da parte del “Maradona” nel tardo pomeriggio di ieri sono la conferma che il capitano del terzo scudetto è ormai ai saluti. A confermare il tutto è stato anche l’agente del terzino, Mario Giuffredi, intervenuto ai microfoni di TvPlay.it. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Vogliamo andare avanti per la nostra strada, cercando un altro progetto che dia grande fiducia a Di Lorenzo.”
Giuffredi ha spiegato l’evolversi di questa circostanza scomoda:
“Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta.”
Il procuratore ha inoltre aggiunto:
“Di Lorenzo ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà. A quel punto, preso atto del pensiero del presidente, ha spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società.“
Ora le pretendenti si fanno avanti per aggiudicarsi il laterale, come sottolineato da Giuffredi stesso:
“Fino a oggi non avevamo mai pensato di andar via. Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli: abbiamo firmato un contratto per rimanere a vita. È sempre stato questo il desiderio di Giovanni. Cambia tutto, però, se la società esprime questo pensiero. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club per Giovanni.”
Il cammino di Di Lorenzo è andato di pari passo a quello del suo Napoli. Per l’esterno ora si apre la possibilità di una nuova avventura. Inter, Juventus e Roma guardano con interesse.
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…