La stella della Nazionale italiana che ha trionfato ad Euro 2020 annuncia una novità che sorprende i tifosi.
Un’altra stagione sportiva se ne sta andando: alcuni dei massimi campionati europei sono terminati la scorsa settimana, gli ultimi giungeranno a termine questo weekend, come la Serie A. Dopo un anno ricco di emozioni e colpi di scena, i tifosi del mondo del calcio sono pronti a salutare un’altra annata: in attesa della nuova stagione, però, si avrà l’opportunità di gustarsi gli Europei di Germania.
Le stagioni non sempre si concludono in modo positivo. Spesso, la fine di una stagione coincide con qualche addio: è il caso, per esempio, di Giroud via dal Milan, di Mbappè via dal PSG, di Xavi via dal Barcellona. Non solo, la fine di una stagione, per alcuni giocatori, coincide con la fine della propria carriera. E nelle ultime ore, è arrivato l’annuncio del ritiro ufficiale di un ex difensore della Serie A e della Nazionale italiana.
Leonardo Bonucci si ritira ufficialmente dal calcio giocato: tramite un comunicato del suo attuale club, il Fenerbahce, l’ex difensore di Juventus e Milan ha ufficialmente comunicato la fine della sua carriera da calciatore. Dopo una prima parte di stagione all’Union Berlino e una seconda al Fenerbahce, Bonucci, a distanza di un anno dal lasciare la Juventus, lascia il calcio giocato. Questo il comunicato:
Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato dell’intervallo, concluderà la sua carriera calcistica attiva. A Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell’ultimo allenamento presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra.
L’ex difensore della Nazionale italiana ha voluto ringraziare il club, lanciando anche un messaggio di incoraggiamento:
È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto domani combatteremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con una coppa e abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti.
Dopo quasi 20 anni nel calcio professionistico, Bonucci appende definitivamente gli scarpini al chiodo. Il massimo della sua carriera lo ha vissuto con la maglia bianconera, mentre con la maglia della Nazionale, Bonucci ha conquistato l’oro ad Euro2020.
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…