Gianpiero Gasperini non ha dubbi su quello che sarà il suo futuro: le dichiarazioni del tecnico alla fine di Atalanta-Torino fanno sorridere i tifosi.
Dopo la vittoria dell’Europa League l’Atalanta è tornata al Gewiss Stadium per giocare l’ultima partita di questa stagione tra le mura di casa contro il Torino. La Dea ha ripetuto una prestazione eccellente e ha registrato un altro 3-0 secco di cui una rete di Lookman, l’uomo che ha realizzato il sogno di alzare il trofeo europeo a tutti i tifosi bergamaschi. Con questa vittoria l’Atalanta si posizionano al 4° posto in classifica sorpassando il Bologna ed escludono definitivamente la Roma dalla prossima Champions League.
Gasperini nel suo percorso in nerazzurro ha raggiunto obiettivi straordinari e a confermalo sono i fatti con annessi numeri. Basti pensare che l’Atalanta è il primo club italiano che ha vinto l’Europa League battendo il Leverkusen che non perdeva una gara da 51 partite. Il lavoro del tecnico è stato apprezzato da tutti ma la sua permanenza sulla panchina bergamasca, secondo alcune voci, poteva interrompersi con la vittoria dell’Europa League.
Oggi al termine dell’ultima partita di campionato, Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dove oltre che analizzare la partita ha parlato anche del suo futuro, soffermandosi sul tanto discusso interesse da parte di De Laurentiis nei suoi confronti.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Sono sempre stato molto concentrato sulle partite che doveva fare l’Atalanta, sull’Europa League, sulla Coppa Italia e sul campionato per raggiungere la Champions. De Laurentiis è tanti anni che fa degli apprezzamenti molto positivi per me e questo non lo nego, mi fa molto piacere. Però io credo che alla fine ero nei pensieri suoi come con tanti altri allenatori, poi dopo il Napoli farà la sua scelta”.
Poi il tecnico ha definitivamente fatto crollare tutte le voci sul suo futuro affermando che resterà ancora ll’Atalanta, le sue parole che fanno felici tutti i tifosi della Dea:
“Io chiaramente sono un allenatore legato all’Atalanta e quindi lo sarò ancora. Il Napoli sicuramente farà una grande squadra, di questo sono molto convinto, perché ha già una grossa base e farà anche una grande squadra”.
Dunque Gasperini ha dato un pezzo di cuore all’Atalanta e l’Atalanta ha dato un pezzo di cuore a lui, sono stati anni di tante gioie e anche qualche momento negativo, ma insieme poi si è riusciti a raggiungere traguardi incredibili e il tecnico non ha intenzione di cedere il suo posto. Ovviamente questa è la sua volontà però adesso che la stagione è finale bisognerà concretizzare il tutto con la società per rendere le parole di Gasperini ufficiali.
This post was last modified on 26 Maggio 2024
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…