Notizia incredibile. In Copa America ci sarà anche l’Italia. Ecco come e perché la nostra nazionale sarà negli Stati Uniti quest’estate.
Sarà il turno delle nazionali in estate. Italia e Argentina si presentano alle competizioni continentali da campioni in carica. Entrambe le compagni puntano a difendere il proprio titolo. L’Europeo si terrà in Germania. Gli azzurri di Spalletti non arrivano certo da favoriti ma daranno battaglia a tutti. I campioni del mondo invece si presentano alla Copa America da favoriti con il Brasile. Notizia dell’ultima ora è che il nostro paese sarà presente nella competizione americana.
Continua la collaborazione a distanza tra UEFA e CONMEBOL. Le due associazioni continentali è tempo che lavorano a stretto contatto riguardo le tematiche che sconvolgono ogni giorno il mondo del calcio. L’ultima novità è lo “scambio” tra Europa e Americhe. L’esperimento era già partito con Euro2020 e continuerà anche quest’estate. Le federazioni concederanno all’altra un’intera squadra arbitrale che rappresenti il proprio continente. Qua arriva la grande notizia per il nostro paese. Toccherà infatti a Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia.
L’arbitro classe 1982 è stato designato a rappresentare la UEFA nella Copa America che si terrà negli Stati Unti dal 20 giugno al 14 luglio. Non solo lui però. Infatti, sarà coadiuvato da un’intera squadra arbitrale tutta tricolore. Con lui partiranno direzione States anche gli assistenti Daniele Dindoni e Alberto Tegoni, oltre che i video match officials Marco di Bello e Aleandro Di Paolo. Farà il percorso al contrario l’arbitro argentino Facundo Tello, che rappresenterà il suo continente nell’Europeo di Germania.
Grande notizia per il nostro paese e per il movimento arbitrale. Come recita il comunicato dell’associazione arbitri si tratta di: “Una nuova grande soddisfazione per l’AIA, che conferma come il movimento arbitrale italiano sia tra i più apprezzati e richiesti a livello internazionale“. Nonostante sia stato un campionato difficile per tutta la classe arbitrale, questa è un’ ulteriore prova del fatto che nel nostro paese ci sono i migliori arbitri del mondo. L’AIA non vorrà certamente calare il rendimento dimostrato.
Mariani in stagioni ha arbitrato per 15 volte in Serie A. Ha fatto anche qualche comparsa nelle competizioni europee, con partite nella fase a gironi di Champions League, Europa League e Conference League. Sarà una grande missione per il direttore di gara italiano, che avrà l’arduo compito di rappresentare tutta la classe arbitrale del vecchio continente.
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…