A distanza di qualche ora dal fischio d’inizio della finale della Coppa di Francia, ci sono stati scontri tra i tifosi delle due squadre.
Ormai manca poco alla fine della stagione sportiva 2023/2024: mentre Premier League, Bundesliga e Ligue 1 sono già giunte al termine, questo weekend andrà in scena l’ultima giornata per il campionato spagnolo e quello italiano. I verdetti, però, sono già stati decretati: City per la Premier League, Bayern Leverkusen per la Bundes, PSG per il campionato francese, Real Madrid per La Liga e Inter per il campionato di Serie A. La stagione non si chiuderà qui, poiché tra un mesetto andrà in scena l’Europeo di Germania, con anche l’Italia protagonista, detentrice del titolo.
Mentre in Italia si sta concludendo il Campionato di Serie A, in Francia si sta assegnando la Coppa di Francia: Lione e PSG, infatti, sono le due formazioni che si affrontano per portare a casa il titolo. Il Paris Saint Germain si è laureato Campione di Francia, conquistando la Ligue 1, ma ha intenzione di portare a casa il secondo trofeo stagionale. I primi 45′ minuti del match si sono conclusi con il risultato di 2 a 0 a favore della squadra di Luis Enrique, grazie ai gol di Dembélè e Fabiàn Ruiz.
Poche ore prima del match, però, è stata scritta l’ennesima brutta pagina sportiva: come riportato da Sportface.it, infatti, sull’autostrada di Lille ci sono stati scontri tra le due tifoserie. All’altezza del casello autostradale di Fresnes-lès-Montauban, è scoppiata una vera e propria guerriglia tra gruppi ultras delle due squadre. È servito anche l’intervento della Polizia per provare a ripristinare l’ordine, ma per qualche minuto gli scontri sono proseguiti, fino ad arrivare ad incendiare due pullman. Alcuni poliziotti sono rimasti feriti e si sono dovuti medicare; l’autostrada è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia.
Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che i tifosi del Lione abbiano aspettato al casello autostradale quelli del Psg: come riportato da Sportmediaset.it, infatti, giovedì era stato pubblicato un decreto nel quale si preannunciava che i tifosi della squadra di Enrique che viaggiavano con club ufficiali si sarebbero ritrovati tutti a questa barriera di pedaggio, per poi proseguire il viaggio verso lo stadio scortati dalla Polizia. Probabilmente qualcosa è andato storto, e puntualmente le due tifoserie si sono scontrate prima di giungere allo stadio.
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…