Ultimo aggiornamento 24 Maggio 2024 12:25 di redazione
Un calciatore vicino ai giallorossi saluta l’Italia, per lui si aprono le porte del campionato arabo, ingaggio monstre
La stagione della Roma si avvia alla conclusione: i giallorossi, nell’ultima gara, sfideranno l’Empoli di Davide Nicola bisognoso di una vittoria per inseguire il sogno salvezza.
I giallorossi poi dovranno attendere i risultati delle prossime sfide dell’Atalanta per sperare nella conquista della qualificazione alla prossima Champions League: soltanto nel caso in cui i bergamaschi concludano il campionato al quinto posto i giallorossi potrebbero accedere alla massima competizione europea, in caso contrario sarà Europa League.
Il punto fermo da cui la Roma ripartirà per la prossima annata è sicuramente Daniele De Rossi, il fu ”capitan futuro” ha saputo dare una sterzata netta ad una squadra apparsa amorfa nell’ultima fase dell’era Mourinho.
Nei giorni scorsi la società ha anche annunciato il nome del nuovo direttore sportivo, il francese Ghisolfi, che collaborerà con il tecnico per costruire la Roma del futuro.
Tuttavia, in vista del prossimo calciomercato, la Roma dovrà rinunciare ad un calciatore, seguito nell’ultimo periodo, che poteva offrire duttilità e quantità alla rosa del tecnico ostiense, per lui si apriranno le porte del campionato saudita.
Roma, Nandez in Arabia: obiettivo sfumato
Manca soltanto l’ufficialità dell’operazione che porterà il calciatore uruguayano e bandiera del Cagliari a lasciare la Serie A a parametro zero ed approdare nel massimo campionato saudita.
Come riportato da Nicolò Schira, dopo 165 match in rossoblù, saluterà la Sardegna firmando un contratto fino al 2027 con l’Al Quadisiya, per lui pronto un ingaggio di 10 milioni di euro a stagione.
Una vera e propria doccia fredda per la Roma: l’arrivo dell’uruguayano nella Capitale sembrava cosa fatta, il centrocampista gradiva la destinazione così come la possibilità di essere allenato dall’amico De Rossi.
Il piano della Roma era quello di definire l’ingaggio del centrocampista a breve per permettergli di disputare la prossima Copa America conoscendo già il suo futuro.
Nandez rappresentava uno di quei gregari, capaci di adattarsi a qualsiasi ruolo garantendo la medesima resa, su cui costruire la prossima annata. Le sirene arabe tuttavia hanno impedito il realizzarsi di questo piano, l’ingaggio proposto dalla Roma era certamente inferiore a quello che il calciatore andrà a percepire.
Quella di Nandez, così come quella di altri suoi colleghi, è una vera e propria scelta di vita. A 28 anni il centrocampista avrebbe potuto garantire ancora campionati di assoluto livello ma la sua carriera, probabilmente, da questo momento in poi prenderà una piega differente.