Il futuro dell’allenatore dell’Atalanta potrebbe cambiare. Decisivo è stato l’incontro con la società e il presidente della Dea.
La Serie A sta volgendo al termine e il 26 maggio si chiuderà l’ultima giornata di campionato. Si aspetta poi il recupero del 2 maggio tra Atalanta e Fiorentina e sarà uno scontro importante soprattutto per la squadra viola. L’Atalanta invece si trova ora al sicuro al quinto posto e l’accesso alla prossima Champions League è più vicina che mai. La Dea difatti viene da una stagione nettamente positiva, in Italia e in Europa.
La vittoria della prima coppa europea della sua storia, della Europa League, ha donato grande vigore alla società bergamasca. È stato premiato il lavoro negli anni fatto dal presidente Antonio Percassi all’interno della società ed è stata premiata soprattutto la caparbietà in panchina di Gian Piero Gasperini che raggiunge un grandissimo traguardo nella sua carriera da allenatore e lo porta verso obiettivi ancora più grandi. Ora il suo futuro potrebbe cambiare dopo questa coppa vinta e dopo una discussione avuta con il presidente Percassi, oggi, si è vicini ad una soluzione.
Il futuro del tecnico piemontese potrebbe cambiare e assieme all’Atalanta, dopo averci scritto la storia, si è vicini ad un punto di incontro per i prossimi anni.
È un connubio vincente quello che va avanti dal 2016 tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta. Il tecnico piemontese a Bergamo ha trovato la sua dimensione e gli obiettivi raggiunti negli anni, con la sua squadra, parlano per lui.
La vittoria della prima Europa League da parte dell’Atalanta è un premio importante per il lavoro svolto dalla società e dal tecnico. Il due volte vincitore della Panchina d’Oro, adesso, potrebbe avere un altro futuro, e con molte probabilità ancora alla Dea.
Dopo la gioia esplosa a Bergamo oggi, come riportato da Sky Sport, c’è stato un pranzo avvenuto tra Percassi, presidente della Dea, e il Gasp. Il dialogo è stato positivo e sembrano esserci i presupposti per continuare assieme il percorso nerazzurro.
Dunque dopo Genova per Gasperini Bergamo sembra essere la città adatta. Dopo otto stagioni passate assieme con tutta probabilità queste diverranno molte di più e la vittoria dell’Europa League appare come un punto di inzio e non di arrivo.
Saranno dunque cruciali le prossime ore e presto potrebbe arrivare la notizia della permanenza di Gasperini sulla panchina della Dea.
Svolta sul calciomercato Roma con questo acquisto direttamente dalla Juventus che potrebbe cambiare gli equilibri…
I rossoneri vogliono fare il regalo di Natale al loro tecnico, pronti trenta milioni di…
L'ex stella della Premier League sbarca in Serie A: arriva l'annuncio di Fabrizio Romano. Era…
Le prestazioni di Federico Dimarco non stanno passando inosservate. Una big sembra pronta a mettere…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Possibile…
La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…