Una notizia inaspettata scuote oggi il mondo della Serie A e di tutto lo sport mondiale. Uno dei suoi massimi protagonisti ha deciso di dire addio al calcio dopo anni di onorata carriera.
Nonostante il campionato di Serie A sia ormai prossimo a chiudere i suoi battenti, le sorprese di fine stagione non placano a susseguirsi.
Eppure, la notizia giunta pochi minuti fa non è soltanto una sorpresa. Forse è più di tutti un vero e proprio shock, specialmente per coloro che sono cresciuti appassionati di calcio da ogni parte del mondo.
Claudio Ranieri abdica alla conduzione del Cagliari e dice addio al calcio. A renderlo noto è Gianluca Di Marzio sul suo profilo X pochi minuti fa.
Ritornato sulla panchina dei Rossoblù nell’inverno 2022, Ranieri era riuscito a regalare ai suoi tifosi l’ardua impresa di risalire dal quattordicesimo posto al quinto, con cui è poi riuscito a riportare ai sardi nel massimo campionato italiano.
La scorsa estate, il tecnico aveva già fatto chiarezza sul suo futuro, sostenendo che quella con i sardi sarebbe stata la sua ultima avventura alla conduzione di una squadra. E così sembra essere.
Uno dei Signori del calcio, prima da difensore, poi da allenatore dall’ormai lontano 1986, che ha rivoluzionato questo sport portandolo in alto in ogni Paese del Vecchio Continente.
This post was last modified on 21 Maggio 2024
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…