Il casting del Napoli per il nuovo allenatore continua, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha sondato svariati profili e tra pochi giorni scopriremo la sua scelta ufficiale
Negli ultimi giorni c’è stato un significativo raffreddamento nella pista che i tifosi napoletani si auguravano arrivasse fino in fondo, quella relativa all’ex Tottenham e Inter Antonio Conte. Il tecnico pugliese vuole tornare ad allenare e ci sono stati contatti confermati dalle due parti sia poco fa che a novembre, quando il Napoli era in procinto di esonerare Rudi Garcia.
Il noto giornalista e esperto di mercato Alfredo Pedulla ci ha tenuto in trasmissione a Sportitalia a fare un quadro generale per la panchina partenopea. Il giornalista ha affermato che nonostante la miriade di telefonate e incontri con Conte non si è mai arrivati ad un accordo di massima che potesse suggellare il tutto con un contratto. D’altro canto, c’è un un altro tecnico in pole per la panchina azzurra ma dipenderà tutto dalla partita di domani.
Alfredo Pedulla, a Sportitalia, ha dichiarato che da dopo la partita di domani si potrà parlare concretamente di Gian Piero Gasperini al Napoli. Il presidente azzurro ha sempre nutrito un’ enorme stima per il tecnico che non ha mai esitato nel ricambiare le parole al miele del patron del Napoli.
In conferenza Gasperini ha risposto ad una domanda riguardo il suo possibile addio che solitamente si abbandona dopo che si vince, questo fa presagire che il tecnico stia aspettando – com’era ovvio che fosse- con ansia la finale di Europa League di domani col Bayer Leverkusen. Il tecnico è andato vicino a vincere un trofeo a Bergamo ma non ci è mai riuscito, farlo con l’Europa League e contro questo Bayer Leverkusen rappresenterebbe un’impresa storica.
Nonostante l’astio mediatico che si sia venuto a creare negli anni tra Napoli e Gasperini, i tifosi partenopei riconoscono l’incredibile operato del coach dell’Atalanta e sono solamente ansiosi di conoscere la loro futura guida tecnica. Conte e Gasperini sono in cima della lista dei desideri dei tifosi azzurri ma sono stati sondati come profili anche Stefano Pioli e Vincenzo Italiano.
Dato l’approdo del nuovo direttore sportivo Manna, la prossima stagione del Napoli potrebbe realmente iniziare a breve. L’obiettivo è quello di correggere gli errori passati e non compierne più per diverse stagioni, si può tornare a vincere. Bisogna solo volerlo a tutti i costi.
This post was last modified on 21 Maggio 2024
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…