Serie A, il big del nostro campionato può davvero salutare. L’Arabia Saudita lo vuole nel suo ricchissimo campionato.
In casa Milan l”ambiente è tutt’altro che sereno. Dalle notizie di mercato riguardanti allenatore e calciatori alle prestazioni poco convincenti della squadra, il futuro del club rossonero è sotto gli occhi di tutti. I tifosi non ci stanno. Il messaggio della Sud nelle ultime due partite in casa è stato chiaro: “Milano non si accontenta” e “Un progetto vincente parte dalla società” sono solo due striscioni comparsi negli spalti della curva.
La qualificazione in Champions ottenuta già da tempo non basta, perché la società e la squadra del futuro devono tornare a essere vincenti.
È certo l’addio di Stefano Pioli, con Fonseca il primo della lista come suo sostituto. A far compagnia all’allenatore di Parma, anche alcuni giocatori della rosa.
Su Theo Hernandez è forte il pressing del Bayern Monaco, vista anche l’imminente partenza di Alphonso Davies, ora o tra un anno. A fargli compagnia, un suo connazionale, il portiere Mike Maignan. Per entrambi i francesi, la dirigenza del Milan non chiede una cifra inferiore ai 100 milioni di euro. A rischio anche la permanenza di Rafa Leao.
Non finiscono qui i nomi: tra questi, anche l’algerino Ismael Bennacer.
Anche se non se ne parla molto, è vivido l’interesse di alcuni campionati stranieri nei confronti di Bennacer. Tra questi quello arabo, che piace molto al giocatore algerino.
La Gazzetta dello Sport informa che Ismael Bennacer è interessato alla Saudi Pro League che, anno dopo anno, si sta arricchendo con campioni in piena carriera. Non è da escludere, infatti, la sua partenza in un altro campionato, vista anche la sua vicinanza al mondo arabo.
Sembra che il numero 4 del Milan abbia già chiare le sue intenzioni future: dopo il Milan, la sua volontà è di giocare in Arabia. Resta da capire quando avverrà il trasferimento, se nell’imminente o quando scadrà il suo contratto con i rossoneri, cioè nel 2027.
Il giocatore si sente sempre più leader nello spogliatoio, e lo ha dichiarato al termine della partita contro il Torino: “Io leader da luglio? Per forza, l’anno prossimo farò il possibile. Non sono uno che parla tanto fuori dal campo, sul campo ci sarò sempre e darò sempre tutto“.
Per tutti i giocatori sul mercato, le scelte future dipenderanno dalle offerte, dai tempi, dalla volontà dei calciatori e, soprattutto, dal futuro allenatore.
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…