Dalla+Premier+League+al+Bayern+Monaco%2C+svolta+a+sorpresa+per+il+tecnico%3A+tifosi+spiazzati
rompipalloneit
/2024/05/18/dalla-premier-league-al-bayern-monaco-svolta-a-sorpresa-per-il-tecnico-tifosi-spiazzati/amp/

Dalla Premier League al Bayern Monaco, svolta a sorpresa per il tecnico: tifosi spiazzati

Comunicazione ufficiale a sorpresa da parte del club inglese: è stata una scelta condivisa. Adesso è tempo di riflettere sul futuro. 

Domani, 19 maggio, sarà l’ultima giornata di calcio in Premier League: alle 17, ora italiana, scenderanno in campo tutte e venti le squadre inglesi per giocare l’ultima partita della stagione.

Questo weekend, infatti, coincide, per qualche campionato europeo, con l’ultima partita della stagione e saranno alcuni i nomi che diranno addio alla propria squadra, dai giocatori agli allenatori.

Ieri il Liverpool ha annunciato ufficialmente l’addio dell’allenatore Jurgen Klopp che, dopo aver vinto tutto con i Reds, ha deciso di prendere un anno sabbatico e lasciare Anfield. I saluti ufficiali sono previsti domani, al termine della sfida contro il Wolverhampton.

A diffondere la notizia dell’addio di un altro allenatore è stato lo stesso club inglese, il Brighton che, con una nota ufficiale, ha dichiarato che questa è stata l’ultima stagione alla guida dei gabbiani per il tecnico italiano, Roberto De Zerbi.

Fabrizio Romano, attraverso il suo profilo X, ci informa che anche per lui quella di domani contro il Manchester City sarà l’ultima partita della stagione e l’ultima alla guida del Brighton.

L’unico tecnico italiano presente quest’anno in Premier League, dunque, saluterà l’Inghilterra dopo essere arrivato nel settembre del 2022 e aver guidato il Brighton verso imprese che mancavano da tanto tempo, tanto che i tifosi dell’Amex Stadium ne hanno fatto un idolo.

Con De Zerbi, anche tutto il suo staff lascerà il Brighton.

Le parole di De Zerbi e il suo futuro

Il Brighton & Hove Albion può confermare che l’allenatore Roberto De Zerbi lascerà il club dopo l’ultima partita della stagione di Premier League, in programma domani contro il Manchester United all’American Express Stadium”, inizia così il comunicato ufficiale.

Il Brighton ufficializza l’addio di De Zerbi (Ansa Foto) – rompipallone.it

A seguito della nota ufficiale del club, anche il tecnico italiano ha speso delle parole in merito, mostrando tutta la sua gratitudine per questi anni trascorsi in Inghilterra.

Sono triste di dover lasciare il Brighton, ma molto orgoglioso di quello che i miei giocatori hanno ottenuto, col supporto di tutti al club e dei nostri meravigliosi tifosi, nelle ultime due stagioni – sono le parole di De Zerbi -. Abbiamo deciso di comune accordo che il mio periodo al Brighton si chiude qui”, continua il tecnico.

Il futuro dell’allenatore è adesso un punto di domanda, ma su di lui c’è già il pressing di alcune big europee. Liverpool e Barcellona sono in cerca di un allenatore, così come il Bayern Monaco che ha espresso la priorità proprio nei confronti di Roberto De Zerbi.

redazione

Recent Posts

Atalanta, un difensore è ai saluti: le novità

Con l’inizio della finestra di mercato, l’Atalanta si muove per poter migliorare la sua rosa.…

2 Gennaio 2025

Supercoppa Italiana, scelta clamorosa della Lega: tifosi spiazzati

Arrivano importanti novità in vista della partita di questa sera di Supercoppa Italiana. Di seguito…

2 Gennaio 2025

Serie A, il Torino blinda il suo gioiello: rinnovo fino al 2028

Nessun dubbio: il gioiello del Torino ha il futuro granata. È ufficialmente arrivato il suo…

2 Gennaio 2025

Dani Olmo in Serie A: sfida serrata tra due Big per averlo, i dettagli

Novità incredibili per Dani Olmo, che è già nel mirino di molti club: non è…

2 Gennaio 2025

“È difficile”: sentenza Milan, Conceicao avvisato prima della Supercoppa Italiana

Conceicao avvisato prima della semifinale di Supercoppa Italiana, in vista della sfida che vedrà protagonista…

2 Gennaio 2025

Calciomercato Juve, doccia freddissima per Giuntoli: il big chiude alla cessione, si fa tutto in salita

La Juve, in vista del prossimo calciomercato invernale, prepara le sue mosse, ma per uno…

2 Gennaio 2025