%E2%80%9CUno+degli+errori+pi%C3%B9+gravi+del+campionato%E2%80%9D%2C+l%E2%80%99ex+arbitro+non+ha+dubbi%3A+%C3%A8+successo+in+Juve-Salernitana
rompipalloneit
/2024/05/13/uno-degli-errori-piu-gravi-del-campionato-lex-arbitro-non-ha-dubbi-e-successo-in-juve-salernitana/amp/

“Uno degli errori più gravi del campionato”, l’ex arbitro non ha dubbi: è successo in Juve-Salernitana

Affermazioni pesanti da parte dell’ex arbitro per un grave errore nel pareggio dell’Allianz Stadium tra Juve e Salernitana.

Il momento negativo in casa Juve non è ancora finito. Anche contro la Salernitana ultima in classifica e aritmeticamente retrocessa, i bianconeri non sono riusciti a trovare i tre punti. La squadra di Colantuono ha disputato un ottimo primo tempo, ma è stata decisamente favorita da un atteggiamento troppo passivo della Juve.

La Vecchia Signora, tuttavia, ha conquistato la qualificazione per la prossima Champions League grazie alla vittoria dell’Atalanta di ieri sera. I tre punti conquistati dai nerazzurri contro la Roma, infatti, allontanano la squadra di De Rossi che adesso è a 7 punti dalla Juventus a sole due giornate dal termine del campionato.

Con una vittoria contro la Salernitana, la Juventus si sarebbe qualificata senza dover aspettare il risultato della gara di Bergamo, ma non ci è riuscita. I tre punti avrebbero riportato anche un p0′ di entusiasmo in vista della finale di Coppa Italia che si disputerà mercoledì a Roma, proprio contro l’Atalanta. Dopo il quinto pareggio consecutivo in campionato, invece, filtra pessimismo. E non è finita qui, perché oltre alle critiche sul gioco della squadra di Allegri, si sono scatenate altre polemiche a causa di un presunto errore arbitrale.

Bergonzi: “Manca un rigore alla Salernitana”

Nel commento post partita della Domenica Sportiva è intervenuto anche Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A. Nel suo intervento ha mostrato le immagini del contrasto tra Ikwuemesi e Szczesny in area di rigore, che il direttore di gara Alberto Santoro ha considerato regolare. Secondo Bergonzi, invece, ci sarebbe il fallo dell’estremo difensore polacco e quindi il calcio di rigore per la Salernitana.

Szczesny Ikwuemesi Juventus Salernitana contatto falloso Bergonzi – rompipallone.it

Bergonzi è stato categorico: “A mio avviso manca clamorosamente un calcio di rigore alla Salernitana sul risultato di 0-1” e ancora, “Il contrasto è falloso. Ikwuemesi e Szczesny inizialmente toccano contemporaneamente il pallone, ma poi il piede destro del portiere della Juve va a colpire il ginocchio sinistro del calciatore della Salernitana che aveva nettamente ancora la possibilità di avere il possesso della palla“. Il suo intervento si è poi concluso con un’affermazione importante: “Questo è uno degli errori più grossi di tutto il campionato“.

Insomma, Juventus-Salernitana farà discutere e non solo per la prestazione insufficiente dei bianconeri. I tifosi juventini non sono contenti della propria squadra, quelli rivali per l’errore dell’arbitro. Il commento di Bergonzi ha dato il via alle polemiche.

redazione

Recent Posts

Napoli, arriva il doppio rinnovo: la conferma ufficiale

Le belle notizie in casa Napoli non si fermano alla convincente vittoria per 4-0 contro…

16 Settembre 2024

Ultim’ora Rabiot, ha detto sì: fissate visite mediche e firma

Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l'ufficialità per l'inizio della nuova…

16 Settembre 2024

Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall'inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi…

16 Settembre 2024

Sinner, siparietto social: spunta anche… Berrettini! C’è il video

Jannik Sinner ha raggiunto i suoi connazionali a Bologna e in quest'occasione ha preso vita…

15 Settembre 2024

“Così rischiamo di…”: ansia Gasperini, arriva l’annuncio in diretta

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta…

15 Settembre 2024

Caos Cagliari-Napoli, sta succedendo di tutto: tensione altissima

In Cagliari-Napoli a prevalere per ora non è stato lo spettacolo ma i terribili avvenimenti…

15 Settembre 2024