%E2%80%9CUno+degli+errori+pi%C3%B9+gravi+del+campionato%E2%80%9D%2C+l%E2%80%99ex+arbitro+non+ha+dubbi%3A+%C3%A8+successo+in+Juve-Salernitana
rompipalloneit
/2024/05/13/uno-degli-errori-piu-gravi-del-campionato-lex-arbitro-non-ha-dubbi-e-successo-in-juve-salernitana/amp/

“Uno degli errori più gravi del campionato”, l’ex arbitro non ha dubbi: è successo in Juve-Salernitana

Affermazioni pesanti da parte dell’ex arbitro per un grave errore nel pareggio dell’Allianz Stadium tra Juve e Salernitana.

Il momento negativo in casa Juve non è ancora finito. Anche contro la Salernitana ultima in classifica e aritmeticamente retrocessa, i bianconeri non sono riusciti a trovare i tre punti. La squadra di Colantuono ha disputato un ottimo primo tempo, ma è stata decisamente favorita da un atteggiamento troppo passivo della Juve.

La Vecchia Signora, tuttavia, ha conquistato la qualificazione per la prossima Champions League grazie alla vittoria dell’Atalanta di ieri sera. I tre punti conquistati dai nerazzurri contro la Roma, infatti, allontanano la squadra di De Rossi che adesso è a 7 punti dalla Juventus a sole due giornate dal termine del campionato.

Con una vittoria contro la Salernitana, la Juventus si sarebbe qualificata senza dover aspettare il risultato della gara di Bergamo, ma non ci è riuscita. I tre punti avrebbero riportato anche un p0′ di entusiasmo in vista della finale di Coppa Italia che si disputerà mercoledì a Roma, proprio contro l’Atalanta. Dopo il quinto pareggio consecutivo in campionato, invece, filtra pessimismo. E non è finita qui, perché oltre alle critiche sul gioco della squadra di Allegri, si sono scatenate altre polemiche a causa di un presunto errore arbitrale.

Bergonzi: “Manca un rigore alla Salernitana”

Nel commento post partita della Domenica Sportiva è intervenuto anche Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A. Nel suo intervento ha mostrato le immagini del contrasto tra Ikwuemesi e Szczesny in area di rigore, che il direttore di gara Alberto Santoro ha considerato regolare. Secondo Bergonzi, invece, ci sarebbe il fallo dell’estremo difensore polacco e quindi il calcio di rigore per la Salernitana.

Szczesny Ikwuemesi Juventus Salernitana contatto falloso Bergonzi – rompipallone.it

Bergonzi è stato categorico: “A mio avviso manca clamorosamente un calcio di rigore alla Salernitana sul risultato di 0-1” e ancora, “Il contrasto è falloso. Ikwuemesi e Szczesny inizialmente toccano contemporaneamente il pallone, ma poi il piede destro del portiere della Juve va a colpire il ginocchio sinistro del calciatore della Salernitana che aveva nettamente ancora la possibilità di avere il possesso della palla“. Il suo intervento si è poi concluso con un’affermazione importante: “Questo è uno degli errori più grossi di tutto il campionato“.

Insomma, Juventus-Salernitana farà discutere e non solo per la prestazione insufficiente dei bianconeri. I tifosi juventini non sono contenti della propria squadra, quelli rivali per l’errore dell’arbitro. Il commento di Bergonzi ha dato il via alle polemiche.

redazione

Recent Posts

Clamoroso Lamine Yamal, addio al Barcellona: la nuova avventura è ufficiale

Arrivano importanti novità sul futuro del piccolo campione del Barcellona e della nazionale Spagnola Lamine…

7 Settembre 2024

Champions League, il top salta l’esordio: tecnico nei guai

Non arrivano buone notizie in vista dell'inizio della Champions League dove il tecnico perde un…

7 Settembre 2024

Polemica Inter, arriva la dura stoccata in diretta: parole nettissime

A otto giorni di distanza dalla vittoria contro l'Atalanta, continua la polemica che vede protagonista…

7 Settembre 2024

Sinner infrange un altro record, l’Italia impazzisce per lui: è ufficiale

Jannik Sinner è inarrestabile: in tre set batte Draper e guadagna la finale degli US…

7 Settembre 2024

Italia, c’è la svolta: Spalletti si convince e cala l’asso dalla manica

Un inizio shock non ha fermato l'Italia di Spalletti, che ha rifilato un tris alla…

7 Settembre 2024

Perché Spalletti sostituisce Pellegrini con Raspadori: bocciatura per il romanista?

In arrivo una bocciatura per Lorenzo Pellegrini, in quanto sostituito a gara in corso durante…

6 Settembre 2024