A poche ore dallo scontro diretto tra Atalanta e Roma, arrivano alcuni aggiornamenti in merito alle condizioni fisiche di Paulo Dybala.
Il Campionato di Serie A è pronto a chiudere i battenti: alla chiusura della stagione sportiva 2023/2024 mancano solamente tre giornate e la posta in palio è ancora tanta. Lo Scudetto è già stato assegnato all’Inter di Simone Inzaghi, ma nella parte alta della classifica e in zona retrocessione si lotta ancora per raggiungere i rispettivi obiettivi.
La 36° giornata di Serie A si è aperta ieri sera, con il match tra Frosinone e Inter: dopo lo stop contro il Sassuolo, i nerazzurri sono tornati dallo Stirpe con il bottino pieno, grazie alla manita messa a segno dagli uomini di Inzaghi. Il calendario prevede anche due match importanti: Napoli-Bologna e Atalanta-Roma, con la prima che è a caccia di un posto o in Europa League o in Conference League, mentre le restanti tre sono in piena lotta Champions League. Da segnalare anche i match tra Milan e Cagliari, con i sardi a caccia di punti salvezza, Lazio-Empoli e Genoa-Sassuolo. Mancano solamente tre giornate, ma si prospettano piuttosto infuocate.
Atalanta e Roma scenderanno in campo al Gewiss Stadium domani sera alle ore 20:45: il match tra le due lo si può definire come uno scontro diretto in chiave qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nerazzurri e giallorossi si trovano attualmente a pari punti, più precisamente 60, ma l’Atalanta ha un match in meno e lo recupererà a fine Campionato, ovvero il 2 giugno.
La Roma di De Rossi è reduce dall’uscita in semifinale di Europa League contro il Bayern Leverkusen e il tecnico giallorosso deve fare i conti con la stanchezza dei singoli. Non solo, a poche ore di distanza dal match contro la squadra di Gasperini, De Rossi ha dovuto rinunciare ad un big della rosa, nonché Paulo Dybala.
L’attaccante argentino, infatti, non sarà nella lista dei convocati per la partita contro l’Atalanta: come riportato da Sky Sport, in mattinata la Roma ha svolto un allenamento di rifinitura e il provino di Dybala non ha dato esito positivo. L’argentino, che nella sfida di ritorno contro il Leverkusen è rimasto in panchina nella speranza che potesse recuperare per il Campionato, resterà quindi nella Capitale. Ennesima tegola stagionale per Dybala, che molto spesso deve rinunciare a giocare a causa delle condizioni fisiche precarie. Oltre a lui, anche Spinazzola rimarrà a Roma: per l’esterno sinistro stagione finita a causa di una lesione.
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…