Dopo l’eliminazione in semifinale con il Borussia, Kylian Mbappè ha annunciato tramite un video sui suoi social quale sarà il suo futuro.
Nel 2017 il calcio mondiale scopriva il talento di Kylian Mbappè: il giovane francese trascinò il Monaco fino alla semifinale di Champions League, segnando anche un gol nella sfida d’andata contro la Juventus.
Da quel momento è iniziata l’ascesa inarrestabile del classe ’98: in estate passa al Psg con un esborso di quasi 200 milioni, nell’estate 2018 si laurea campione del mondo con la Francia segnando nella finale contro la Croazia.
Nel frattempo il suo contratto coi parigini è stato rivisto in più occasioni, arrivando a toccare la cifra monstre di 70 milioni a stagione più bonus. Nelle ultime settimane si è molto speculato sul futuro del francese che ha deciso di porre fine a tutte le voci tramite un video sul suo profilo Instagram.
Dopo più di 300 presenze, condite da 287 gol, termina l’avventura di Mbappè al Psg. Il francese ha annunciato ufficialmente che non rinnoverà il suo contratto e sarà dunque libero di firmare a 0 con qualsiasi squadra.
“Voglio annunciarvi che questo è il mio ultimo anno al Psg. Non estenderò il mio contratto e l’avventura terminerà tra qualche settimana. Giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi domenica” sono state le parole di Mbappè direttamente dai suoi profili social.
Il francese c’ha tenuto a ringraziare tutti gli allenatori avuti al Psg, i compagni e i membri della direzione sportiva come Leonardo e Campos.
Quale sarà il futuro di Mbappè?
Ora per il francese si aprirà un nuovo capitolo della sua già stellare carriera. Il sogno del talento parigino è sicuramente quello di vincere la Champions, obiettivo che gli è sfuggito in più di un’occasione con la maglia del Psg.
Tutti gli indizi (e qualcosa in più) portano a credere che il suo futuro sarà in Spagna, direzione Madrid in maglia blanca. Il matrimonio si consumerà dunque con un’estate di ritardo dopo i corteggiamenti dello scorso luglio.
Mbappè andrà a rafforzare una squadra che anche quest’anno giocherà la finale di Champions e che può contare già sul talento sconfinato di Vini Jr., Rodrygo e Bellingham, oltre agli astri nascenti di Endrick, che arriverà il primo luglio, ed Arda Guler, il talento turco che sta finalmente trovando continuità dopo i tanti infortuni.
This post was last modified on 10 Maggio 2024
Inzaghi e Frattesi hanno avuto un confronto negli scorsi giorni, ora l'addio all'Inter è sempre…
Il futuro di Noah Okafor potrebbe favorire uno scambio per il Milan: un nuovo attaccante…
La Juventus è ancora alle prese con diversi infortuni: due big sono a serio rischio…
Il rischio di una possibile penalizzazione per il Napoli agita i tifosi del Napoli: è…
Ha dell'incredibile quanto sta accadendo all'interno della società posseduta dai Friedkin, scatenato l'ennesimo terremoto: tifosi…
Rashford al Milan, il problema emerso e la richiesta del suo agente al club Marcus…