Ora è ufficiale la data di recupero della partita tra Atalanta e Fiorentina. La Lega Serie A ha comunicato quando si giocherà.
La Serie A corre veloce verso la sua fine, mentre la lotta per l’Europa e per la salvezza infiammano. Insieme al cammino della Serie A c’è da registrare quello delle coppe europee e della Coppa Italia. Infatti le semifinali di tutte le coppe sono andate in bacheca, facendo registrare un buon bottino per le italiane, di cui salutiamo solamente la Roma. I giallorossi erano riusciti nella rimonta contro il Bayer con il doppio rigore di Paredes, ma poi l’autogol sfortunato di Mancini ha vanificato tutto lo sforzo della squadra di De Rossi. Tuttavia abbiamo due squadre finale.
In particolare Atalanta e Fiorentina hanno raggiunto l’atto conclusivo di Europa League e Conference League, con la Dea che se la vedrà con la Juventus per la Coppa Italia. Stagione decisamente da incorniciare per la squadra di Gasperini, che potrebbe agguantare due trofei e la Champions League nella prossima stagione. Tuttavia fino ad oggi restava da conoscere la data della sfida tra Dea e Viola, ma ci siamo. In questo finale fitto di impegni è ora ufficiale il recupero di Atalanta-Fiorentina.
La sfida tra Atalanta e Fiorentina ha finalmente trovato un buco nel fittissimo calendario primaverile. Va ricordato che la partita non si era giocata per la prematura scomparsa di Joe Barone, dirigente della Viola. Poi l’avanzare delle due squadre in Europa e Coppa Italia aveva reso impossibile un recupero lampo. Di conseguenza la Lega Serie A si è vista obbligata a posticipare sempre di più la partita, che però ha ora una data di recupero. Infatti, come da comunicato ufficiale, la sfida si giocherà il 2 giugno alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il tutto è stato reso obbligatorio dall’ottima stagione in coppa delle due squadre.
Infatti la Viola sfiderà l’Olympiakos in finale di Conference League, mentre la Dea avrà il doppio impegno. Prima la finale di Coppa Italia con la Juventus, poi quella di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il calendario fitto di impegni è stata la prima causa del posticipo così prolungato nel tempo della partita. Infatti la sfida sarebbe stata originariamente in programma a metà marzo, ma alla fine si giocherò ad inizio giungo. Probabilmente lo slittamento più grande del calcio italiano, o alla fine poco ci manca.
This post was last modified on 10 Maggio 2024
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…