Svelato il nome del nuovo allenatore che guiderà un club di Serie A. Per lui, prima esperienza nel massimo campionato italiano.
In casa granata si prospetta una sessione di calcio mercato estiva abbastanza movimentata. Non solo per il difensore italiano, Alessandro Buongiorno, vacilla la certezza di una permanenza a Torino. Il presidente Urbano Cairo, in occasione dell’inaugurazione del campo 3 del centro sportivo Robaldo, ha rilasciato un’intervista chiarendo il quadro della situazione in casa Torino. Non solo la stagione in corso, ma i temi trattati vertevano anche sul futuro di calciatori, dirigenti e allenatore.
“Io credo che sia il Toro più forte dei miei 18 anni” – esordisce il presidente, elogiando la sua squadra – “Noi abbiamo da una parte tenuto tutti i migliori giocatori, venduto Singo perché andava a scadenza, abbiamo acquistato giocatori importanti che hanno dato contributi notevoli come Zapata, Bellanova, l’anno scorso Ilic che è stato un investimento molto importante, abbiamo tenuto Sanabria e Ricci, Tameze ha dato un bel contributo“, continua spiegando le strategie di mercato effettuate in questi anni.
Sul futuro dell’allenatore granata Urbano Cairo non ha voluto dichiarare molto, ma quel poco è bastato per supporre che Juric non sarà più l’allenatore del Torino: “Juric? Quando lo scorso anno mi chiese di prendere Ilic, io gli dissi che sarebbe dovuto rimanere con noi ma lui ha preferito lasciare le porte aperte. I contratti finiscono e se ad un certo punto non ne fai un altro”. Così, sembra essere entrata per davvero nel vivo la corsa per il post-Juric e c’è un nome in pole sugli altri.
Gianluca Di Marzio informa che il nome che si fa largo nella lista dei sostituti è quello di Paolo Vanoli, profilo più gradito dalla società. Attualmente allenatore del Venezia, la sua esperienza al Torino sarebbe la prima in Serie A. Paolo Vanoli è stato collaboratore tecnico di Antonio Conte al Chelsea e all’Inter e, nella stagione 2021-2022, allenatore dello Spartak Mosca.
Il suo nome sembra aver staccato quello di Vincenzo Italiano, sia per una questione di tempistiche (la Fiorentina finirà tardi la stagione a causa della finale di Conference League), che di ulteriori ostacoli (su di lui ci sono anche Bologna e Napoli). La scelta sembra quindi ricadere su Vanoli, attualmente vero nome in pole. Si aspetta un accelerata nei prossimi giorni, che vedranno il tecnico impegnato anche nelle ultime gare utili al sogno Serie A per il Venezia.
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…