Non si placano le polemiche sulla semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco: l’arbitro Marciniak finisce sotto accusa.
Sarà il Real Madrid di Carlo Ancelotti ad affrontare il Borussia Dortmund nella tanto attesa finale di Champions League che si terrà a Wembley. Dopo il 2-2 dell’andata, i blancos sono riusciti a far valere il fattore campo, mettendo in scena una rimonta clamorosa nel rush finale della ripresa. Nonostante il gol del momento vantaggio bavarese con Alphonso Davies, i galacticos non si sono persi d’animo andandosi a prendere il pass per la finalissima di Champions grazie alla doppietta del subentrato Joselu. Due reti in rapida successione (88’, 91’), che hanno permesso alla squadra di Carlo Ancelotti di mandare in visibilio il Santiago Bernabeu.
Non sono mancate però le polemiche al termine della gara. Il Bayern Monaco nel post match si è fatto sentire, mostrando tutto il suo disappunto per alcune decisioni assunte dalla classe arbitrale designata per il match. Una su tutte è stata esposta dal tecnico tedesco Thomas Tuchel, una furia dopo la sconfitta col Real Madrid. L’allenatore ex PSG e Chelsea ha contestato principalmente la decisione presa dall’arbitro Marciniak sul gol del 2-2 di De Ligt, annullato per offside.
Non cennano a placarsi le polemiche intorno al match di Champions League tra il Bayern Monaco di Thomas Tuchel e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. A far divampare gli animi ci ha pensato proprio il tecnico dei bavaresi, palesandosi decisamente irritato nel post match.
Dopo la super doppietta di Joselu, il club di Monaco di Baviera era riuscito ad agguantare il gol del pari al 13esimo minuito, trovando il 2-2 con l’ex Juventus De Ligt. Tuttavia, la rete, che avrebbe allungato la gara ai tempi supplementari, è stata prontamente annullata dall’arbitro Marciniak, su invito del guardalinee. Una decisione, presa per una presunta posizione di Mazraoui (autore dell’assist per De Ligt), che ha di fatto vanificato l’intervento del Var.
“Una decisione disastrosa”, ha dichiarato Thomas Tuchel ai microfoni di Sky Sport al termine della gara. Lo stesso tecnico, in occasione della conferenza stampa post match, ha ribadito che quanto successo non sarebbe mai accaduto a parti inverse. Non si è fatta attendere la replica da parte del Real Madrid. In merito alla questione e alle polemiche furibonde del Bayern Monaco, ha parlato anche Carlo Ancelotti. Intervenuto in conferenza stampa, l’ex allenatore del Milan ha ha risposto in maniera decisa ai bavaresi: “Il Bayern si lamenta per il fuorigioco? Noi potremmo per il gol di Nacho: Kimmich si è tuffato”.
Al di là delle polemiche, il Real Madrid di Carlo Ancelotti torna a giocarsi una finale di Champions League a distanza di due anni. L’esperto allenatore di Reggiolo avrà l’occasione di mettere in bacheca quella che potrebbe diventare la sua 7ª Champions League, la 5ª da allenatore e la 3ª da tecnico dei blancos. Mentre lo stesso Real Madrid di Florentino Perez avrà la possibilità di mettere le mani sulla 15esima coppa dalle grandi orecchie, affermandosi sempre più il padrone indiscusso della UEFA Champions League.
This post was last modified on 9 Maggio 2024
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…