Ultimo aggiornamento 9 Maggio 2024 22:49 di Nico
Il Real Madrid potrebbe essere beffato in caso di vittoria Champions, lo scenario possibile ha suscitato interesse in attesa della finale
Andata in scena nella giornata di ieri, Real Madrid-Bayern Monaco ha decretato la seconda finalista della Champions League. Saranno i Blancos a sfidare ancora una volta i tedeschi, ma stavolta del Borussia Dortmund, che ha avuto la meglio sul Paris Saint Germain.
In una partita giocata alta intensità e sotto nel risultato fino a pochi minuti dalla fine, il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha guadagnato la 17esima finale della sua storia, con ben 13 vittorie totali: numeri incredibili di un club storico, ricco di top player pronti a cambiare la partita in pochissimi minuti, sfruttando ogni singola occasione.
Il Real Madrid si prepara ad una sfida intensa e partendo da favorita, non vorrà lasciare uno spiraglio di possibilità al Borussia Dortmund che ha conquistato la finale dopo 11 anni. Sfida molto attesa da parte del mondo del calcio, per osservare un match che sarà ricco di emozioni grazie ai grandi calciatori che possiedono le due rose.
Il Real Madrid per la gloria, il Borussia Dortmund per il sogno: il club tedesco non vince la Champions League dal 1997 ed ora con Marco Reus che lascerà il proprio club dopo 12 anni, vorrà siglare un grande traguardo e regalare una gioia ai propri tifosi, dopo la delusione dello scorso anno che ha visto il Dortmund perdere il titolo di Campione di Germania all’ultima giornata.
Borussia-Bellingham: il centrocampista può essere ancora amico
Ed è proprio uno dei migliori e maggiori talenti del Real Madrid che potrebbe “beffare” i Blancos: Jude Bellingham, acquistato dal Borussia Dortmund nella scorsa sessione estiva di mercato, potrebbe regalare al suo ex club 5 milioni di euro.
Sfida ricca di emozioni per il centrocampista che dovrà affrontarsi contro il proprio passato: in maglia giallonera ha ottenuto 132 gettoni di presenze con ben 24 reti e vinto una coppa di Germania.
Nella formula di trasferimento del talentuoso centrocampista inglese infatti, oltre i 103 milioni di euro, più eventualmente altri 30,9 milioni di bonus aggiuntivi variabili fino al 30% dell’importo fisso, è presente anche una clausola che potrebbe far sborsare 5 milioni di euro al Real Madrid nelle casse del Borussia Dortmund: questo solo in caso di vittoria della Champions League da parte dei Blancos.
Jude Bellingham potrebbe ancora essere “amico” dei tedeschi che, in caso di sconfitta dunque, potranno sopperire al rammarico con una somma comunque consistente dal Real Madrid: somma che comunque il club cercherà di non ricevere, data la voglia di conquistare un trofeo importantissimo come la Champions League.