Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+Donnarumma%2C+%C3%A8+successo+di+nuovo%3A+ancora+sotto+accusa
rompipalloneit
/2024/05/08/non-ce-pace-per-donnarumma-e-successo-di-nuovo-ancora-sotto-accusa/amp/
News sul Calcio

Non c’è pace per Donnarumma, è successo di nuovo: ancora sotto accusa

Pioggia di critiche per Gianluigi Donnarumma. La stampa francese attacca il portiere ex Milan dopo la gara contro il Borussia Dortmund.

È un momento complicatissimo per l’ex Milan, Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore di Castellammare di Stabia è finito nel mirino della stampa, principalmente quella francese. Al giovane portiere italiano viene imputata l’ultima prestazione collezionata in Champions League, che ha influito e come nell’economia della semifinale di ritorno contro il Borussia Dortmund. 

Dopo il ko subito all’andata in Germania, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique nella giornata di ieri ha messo definitivamente il punto fine al proprio cammino in Champions League, cedendo il passo alla corazzata tedesca dinanzi al pubblico parigino.

Una sconfitta, arrivata con lo stesso punteggio raccolto in casa del Dortmund (1-0), che ha recato sconforto e profonda amarezza a società e tifosi. Un ko che porta anche la firma di Gianluigi Donnarumma. 

Gigio Donnarumma finisce nel mirino della stampa francese

L’ultima prestazione messa in scena da Gianluigi Donnarumma ha fatto storcere il naso a molti tifosi e addetti ai lavori. Non a caso, il portiere italiano è subito finito nel tritacarne della stampa, rimediando delle pesanti critiche dopo la prova fornita contro il Borussia Dortmund. 

Donnarumma è finito sotto accusa da parte del noto quotidiano francese L’Equipe’, che non ha usato mezzi termini per descrivere la prestazione collezionata da Gigio Donnarumma nell’ultimo match di Champions League. All’estremo difensore ex Milan viene accusato principalmente per il gol realizzato da Hummels, costato l’eliminazione dall’ambita coppa continentale. 

Donnarumma sotto accusa – (LaPresse) Rompipallone.it

Gianluigi Donnarumma avrebbe potuto fare di più? L’errore di Beraldo è stato determinante per la rete di Hummels, secondo il quotidiano ‘L’Equipe’, l’ex portiere del Milan ha comunque delle colpe. Per la stampa francese, il portiere della nazionale italiana ha influito negativamente sulle sorti del PSG in Champions League. La scelta di non uscire

Infatti, il quotidiano ‘L’Equipe’ è stato molto chiaro nella valutazione della prova di Gianluigi Donnarumma contro il Borussia Dortmund. Secondo il giornale francese, il portiere italiano merita un 4 in pagella: “All’11’, alla prima occasione in cui viene chiamato a giocare con i piedi, non prende rischi e mette in fallo laterale. Determinante la parata su Adeyemi al 35′, che permette alla sua squadra di andare al riposo sullo 0-0, il portiere azzurro legge male il calcio d’angolo di Brandt che porta al gol di Hummels al 50’”.

Dunque, secondo il quotidiano francese, Gianluigi Donnarumma avrebbe potuto fare di più nel momento del gol, magari provando a leggere in anticipo la situazione con un’uscita alta, dato che la rete realizzata di testa da Hummels è arrivata all’interno dell’area piccola. 

This post was last modified on 9 Maggio 2024

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Ultim’ora Rabiot, ha detto sì: fissate visite mediche e firma

Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l'ufficialità per l'inizio della nuova…

16 Settembre 2024

Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall'inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi…

16 Settembre 2024

Sinner, siparietto social: spunta anche… Berrettini! C’è il video

Jannik Sinner ha raggiunto i suoi connazionali a Bologna e in quest'occasione ha preso vita…

15 Settembre 2024

“Così rischiamo di…”: ansia Gasperini, arriva l’annuncio in diretta

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta…

15 Settembre 2024

Caos Cagliari-Napoli, sta succedendo di tutto: tensione altissima

In Cagliari-Napoli a prevalere per ora non è stato lo spettacolo ma i terribili avvenimenti…

15 Settembre 2024

Il calciatore italiano si ferma per infortunio: il comunicato ufficiale è una sentenza

Il calciatore italiano è stato costretto a fermarsi per un infortunio, il club ha preparato…

15 Settembre 2024