Calciomercato, pare che la società rossonera abbia individuato il giusto profilo per sostituire Olivier Giroud: costa 50 milioni di euro.
In casa Milan servono sicuramente nuovi stimoli e nuove sfide. La squadra di Pioli, nelle ultime 6 uscite, non ha mai trovato la vittoria. Sono infatti arrivate sconfitte nella doppia sfida di Europa League contro la Roma (valida per i quarti di finale della competizione) e nel derby di campionato contro l’Inter (che di fatto ha consegnato lo Scudetto ai nerazzurri). Sempre in Serie A poi, tre pareggi contro Sassuolo, Juventus e Genoa. Risultati che con tutta probabilità porteranno alla separazione tra club e allenatore, in modo tale che possa iniziare un nuovo ciclo vincente.
In corrispondenza con l’inizio di questo nuovo percorso, vi saranno anche dei cambiamenti all’interno della rosa. Un esempio è Olivier Giroud, che l’anno prossimo non giocherà più nel Milan. L’attaccante ex Chelsea e Arsenal ha infatti già trovato un accordo per la prossima stagione con i Los Angeles FC, squadra che milita in MLS. Il club rossonero dunque dovrà trovare il sostituto adatto al bomber francese, che al Milan ha segnato 48 gol e fornito 20 assist.
Come già sappiamo da alcune settimane, Benjamin Sesko è uno tra i profili che tanto piace al Milan. Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, questo interesse inizia a diventare concreto. La Rosea infatti scrive che il Milan sarebbe pronto a puntare tutto sul giovane bomber sloveno, attualmente in forza al Lipsia. Il costo del cartellino dell’attaccante si aggira intorno ai 50 milioni di euro, una cifra che il club sarebbe disposto a pagare pur di assicurarsi un attaccante pronto per il presente e fortissimo in ottica futura.
Il classe 2003 nella scorsa stagione è passato dal Salisburgo al Lipsia, per circa 24 milioni di euro. Ora il suo valore di mercato è praticamente raddoppiato. Inoltre, Philipp Hinze, giornalista di Sky Sport Deutschland, ha rivelato che il bomber sloveno ha una clausola dall’importo variabile: in inverno era di 50 milioni di euro mentre ora, dopo la seconda parte di stagione, l’importo è lievitato e potrebbe raggiungere i 75 milioni.
La rosea scrive che il Milan vorrebbe comunque chiudere l’operazione prima dell’inizio dell’Europeo (al via il 14 giugno), in modo tale che non si scateni un’asta che faccia alzare ulteriormente il prezzo del giocatore. La certezza è che lo sloveno è in forma smagliante, e ciò è stato dimostrato dai 5 gol nelle ultime 5 partite. Se il Milan riuscisse a chiudere l’operazione si assicurerebbe un nuovo bomber, pronto a dimostrare a tutti le sue capacità.
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…