Il centrocampista brasiliano lascia dopo una sola stagione gli Emirati Arabi a parametro zero
Al momento del suo addio al Napoli, nell’estate del 2020, sicuramente Allan sperava in un altro tipo di percorso. Quando approda all’Everton, per 25 milioni, era uno dei centrocampisti più ricercati d’Europa, dop0 5 anni nel capoluogo campano, dove si era messo in mostra in Champions League e aveva conquistato anche la nazionale brasiliana, con la quale ha vinto la Coppa America nel 2019.
Dopo il trasferimento, resta a Liverpool per due stagioni, collezionando 57 presenze ma senza andare mai in rete. La scorsa estate, come tanti altri colleghi, ha scelto di lasciare l’Europa per volare negli Emirati Arabi, precisamente al Al-Wahda. Anche qui, però, non riesce ad ambientarsi e, dopo solamente 12 mesi, ha deciso di salutare alla scadenza del contratto. Una partenza che sa di addio al grande calcio.
Era il 2 febbraio 2011, quando Allan salutava il Vasco da Gama, con il quale ha vinto un campionato di Serie B brasiliana e una Coppa del Brasile. A distanza di 13 anni, il centrocampista ex Napoli e Udinese, il prossimo 1 luglio farà finalmente ritorno in patria. Precisamente, sarà il Botafogo la nuova squadra del classe ’91.
Sebbene l’ufficialità non sia ancora arrivata, nel rendiconto finanziario pubblicato per il 2023 dal club brasiliano, figura già alla voce precontratti. Il nuovo contratto lo legherà al Botafogo fino al 2026, ma per il suo esordio, bisognerà attendere qualche giorno dopo il 1 luglio, visto che il mercato per i trasferimenti si aprirà solo il 10.
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…