Ultimo aggiornamento 5 Maggio 2024 10:06 di Tommaso Vottero
Serie A, il club ha deciso di dargli fiducia e continuare ancora con lui. Cancellate le voci su un possibile addio a fine stagione.
La prossima estate sarà senza dubbio bollente per quanto riguarderà le panchine dei club di Serie A. Molti club, infatti, cambieranno guida tecnica e tutt’oggi c’è ancora molta incertezza su chi potrà sedere sulle varie panchine. Tra le squadre interessate spiccano certamente Milan, Juventus (salvo una permanenza a sorpresa di Max Allegri) e Napoli. Tutti e tre i club sono pronti a cominciare un nuovo progetto, ma al momento conoscere i nomi dei nuovi allenatori è praticamente impossibile (anche per gli stessi club).
Non mancheranno, però, anche le squadre italiane che continueranno sulla loro strada e proseguiranno con gli attuali tecnici, che hanno più che convinto durante la stagione. Nelle ultime ore ad aggiungersi a questa lista c’è stato anche il Genoa, che ha deciso di percorrere la strada del rinnovo con Alberto Gilardino.
Il campione del mondo 2006, protagonista di una stagione esaltante alla guida dei rossoblù, ha confermato di aver trovato un accordo con la società. Nessuna separazione, quindi, tra le parti, dopo le voci delle scorse settimane che vedevano l’ex attaccante come possibile scelta di alcuni club di Serie A per la prossima stagione.
Gilardino resta al Genoa: “Accordo verbale con la società”
Le conferme riguardo l’accordo tra Genoa e Gilardino, sono arrivate direttamente dal tecnico rossoblù che ha sciolto ogni dubbio. Durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, infatti, il mister piemontese ha annunciato di aver trovato un accordo verbale con il club e di essere, dunque, pronto a firmare nei prossimi giorni:
Abbiamo trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo per sistemare gli ultimi dettagli. Sono molto contento perché è sempre stata la mia volontà. Ora l’obiettivo è riconfermarsi.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il rinnovo sarà fino al 2026 con l’ingaggio che sarà praticamente raddoppiato, passando dagli attuali 500mila euro al milione netto (bonus compresi). Grande soddisfazione per Gilardino, che dopo aver centrato la promozione nella scorsa stagione, quest’anno è riuscito a fare anche meglio, raggiungendo una salvezza tranquilla con molte gare d’anticipo. Il Genoa è senza subbio stata una delle più belle sorprese di questa Serie A e gran parte del merito va data proprio al tecnico rossoblù.