Thiago Silva ha scelto la destinazione per il suo futuro. Si parla di un grande ritorno, di seguito riportata la notizia
Thiago Silva tramite i suoi profili social ha annunciato con un videomessaggio l’addio al Chelsea dopo quattro anni il prossimo trenta giugno, infatti, il difensore aveva il contratto in scadenza nel 2024 e non ha parlato di un possibile rinnovo con la squadra.
Il suo futuro, dopo il video, restava incerto. Il giocatore non ha ancora intenzione di smettere di giocare nonostante i quarant’anni da compiere il prossimo 22 settembre. Su di lui, subito, si sono mosse già varie squadre sia all’estero, ma anche tre offerte da società della capitale inglese nel caso in cui non volesse lasciare la città. Il club, però che ha mosso i passi più concreti per assicurarsi il talento è il Fluminense, club che ha lanciato la carriera di Thiago Silva
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano su X per il futuro di Thiago Silva è già tutto deciso. Infatti, il giocatore firmerà con il Fluminense, accettando così la proposta del club che è campione in carica della Libertadores. Di seguito sono riportati i dettagli della notizia.
La squadra brasiliana del Fluminense firmerà Thiago Silva come free agent dal mese di Luglio, quando scadrà il contratto del difensore con il Chelsea. È presente già l’accordo verbale tra le due parti, infatti, è andato in scena nelle scorse ore un incontro a Londra tra i rappresentanti dell’ufficio legale del Fluminense e l’entourage di Thiago Silva per definire i dettagli dell’accordo di conseguenza quindi il contratto è in preparazione come riferisce Globo. L’obiettivo è quello di firmarlo nelle prossime settimane. L’offerta è di un contratto biennale e quindi sarà valido fino a giugno 2026.
Il difensore è pronto così a lasciare l’Europa dopo che si era trasferito all’età di venti anni e tornare a casa in Brasile.
La carriera di Thiago Silva vede in bacheca vari trofei. Con il Milan campione d’Italia nella stagione 2010/2011 e vincitore della Supercoppa Italiana. Dal 2012 al 2020, con il club parigino del Paris Saint-Germain ha conquistato ben venticinque titoli ovvero sette titoli di Ligue 1, cinque Coppe di Francia, sei coppe di Lega e sette coppe di Supercoppe di Francia. Infine, con il Chelsea è diventato campione d’Europa conquistando la Champions League nella stagione 2020/2021 e vinto il Mondiale per Club nel 2022. Anche con la nazionale del Brasile non sono mancati i trofei, infatti, ha vinto una Confederations Cup nel 2023 e una Coppa America nel 2019, inoltre, ha partecipato anche a quattro mondiali.
This post was last modified on 4 Maggio 2024
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…