Roma, il giallorosso al centro degli insulti (lapresse) rompipallone.it
Dopo Roma-Bayer Leverkusen il bomber della Roma è stato vittima di una bufera di insulti razzisti sui social: il motivo.
La Roma dopo la sconfitta con il Bayer Leverkusen per 0-2 all’Olimpico si gioca il tutto per tutto giovedì 9 maggio nella trasferta a Leverkusen dove per strappare il pass per la finale dovrà provare a ribaltare il risultato della gara d’andata. Difficili ma non impossibile per i giallorossi, che da quando è arrivato Daniele De Rossi sembrano aver acquisito una nuova identità oltre che una mentalità diversa dalla precedente. Arrivare in finale sarebbe un grande traguardo da raggiungere sia per la squadra che per lo stesso allenatore, alla sua prima esperienza come tecnico.
Nella partita giocata all’Olimpico non si è vista la Roma delle ultime partite di campionato, troppe distrazioni ed errori che hanno poi portato a perdere il match con due reti di scarto. Qualche occasione i giallorossi l’hanno avuta ma nessuna è stata quella giusta per accorciare le distanze. Dunque adesso l’unico modo per sognare ancora di essere una delle finaliste di Europa League è quello di andare al BayArena e giocare da Roma.
La sconfitta di giovedì però non è andata giù ai tifosi giallorossi, se così si possono definire, che si sono concentrati maggiormente sull’errore fatto da Tammy Abraham nel finale del match. Il centravanti della Roma ha mandato clamorosamente sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato, non riuscendo a tirare la palla in porta sprecando l’occasione di realizzare il gol dell’1-2 che avrebbe dato un po’ più di speranza in vista del match di ritorno.
Errori che purtroppo possono capitare, soprattutto se si è sottopressione e nei minuti finali di una gara importare, errare è umano. Nonostante capita di sbagliare a tutti, questo errore non è stato per niente apprezzato e sui social si è scatenato il delirio. Abraham è stato pesantemente insultato anche con commenti razzisti come per esempio: “scimmia che deve morire” e tanti altri insulti folli.
Ovviamente non sono mancante le minacce di morte sotto i suoi post, e la quantità di offese è stata così grande tanto da spingere il centravanti giallorosso a limitare i commenti sui suoi post su Instagram. Abraham, ha commesso un errore ma tante altre volte è stato decisivo per la vittoria, come per esempio nel big match con il Napoli, dove nel nel finale segnò la rete del 2-2.
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…