Razzismo+e+insulti+sui+social%3A+bufera+sul+bomber+della+Roma
rompipalloneit
/2024/05/04/razzismo-e-insulti-sui-social-bufera-sul-bomber-della-roma/amp/
Roma

Razzismo e insulti sui social: bufera sul bomber della Roma

Dopo Roma-Bayer Leverkusen il bomber della Roma è stato vittima di una bufera di insulti razzisti sui social: il motivo.

La Roma dopo la sconfitta con il Bayer Leverkusen per 0-2 all’Olimpico si gioca il tutto per tutto giovedì 9 maggio nella trasferta a Leverkusen dove per strappare il pass per la finale dovrà provare a ribaltare il risultato della gara d’andata. Difficili ma non impossibile per i giallorossi, che da quando è arrivato Daniele De Rossi sembrano aver acquisito una nuova identità oltre che una mentalità diversa dalla precedente. Arrivare in finale sarebbe un grande traguardo da raggiungere sia per la squadra che per lo stesso allenatore, alla sua prima esperienza come tecnico.

Nella partita giocata all’Olimpico non si è vista la Roma delle ultime partite di campionato, troppe distrazioni ed errori che hanno poi portato a perdere il match con due reti di scarto. Qualche occasione i giallorossi l’hanno avuta ma nessuna è stata quella giusta per accorciare le distanze. Dunque adesso l’unico modo per sognare ancora di essere una delle finaliste di Europa League è quello di andare al BayArena e giocare da Roma.

Razzismo contro Abraham: la scelta del calciatore

La sconfitta di giovedì però non è andata giù ai tifosi giallorossi, se così si possono definire, che si sono concentrati maggiormente sull’errore fatto da Tammy Abraham nel finale del match. Il centravanti della Roma ha mandato clamorosamente sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato, non riuscendo a tirare la palla in porta sprecando l’occasione di realizzare il gol dell’1-2 che avrebbe dato un po’ più di speranza  in vista del match di ritorno.

Insulti razzisti per il giallorosso (lapresse) rompipallone.it

Errori che purtroppo possono capitare, soprattutto se si è sottopressione e nei minuti finali di una gara importare, errare è umano. Nonostante capita di sbagliare a tutti, questo errore non è stato per niente apprezzato e sui social si è scatenato il delirio. Abraham è stato pesantemente insultato anche con commenti razzisti come per esempio: “scimmia che deve morire” e tanti altri insulti folli.

Ovviamente non sono mancante le minacce di morte sotto i suoi post, e la quantità di offese è stata così grande tanto da spingere il centravanti giallorosso a limitare i commenti sui suoi post su Instagram. Abraham, ha commesso un errore ma tante altre volte è stato decisivo per la vittoria, come per esempio nel big match con il Napoli, dove nel nel finale segnò la rete del 2-2.

Tatiana Digirolamo

Published by
Tatiana Digirolamo

Recent Posts

Attento Napoli, il Manchester United è pronto al sorpasso: le ultime sul giovane talento

In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…

20 Gennaio 2025

Esonero ufficiale, arriva l’erede di Conceicao: l’annuncio

Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…

20 Gennaio 2025

Sarri o Allegri, scelta fatta in panchina: la decisione dopo l’esonero

L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…

20 Gennaio 2025

Atalanta: si ferma un big, tempi di recupero lunghi

L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…

20 Gennaio 2025

Dalla Spagna: Ancelotti lascia il Real, allenerà in Serie A

È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…

20 Gennaio 2025

Mercato Napoli, sfuma il post Kvaratskhelia: il giocatore ha detto no

Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…

20 Gennaio 2025