Ultimo aggiornamento 4 Maggio 2024 11:46 di Tatiana Digirolamo
Futuro Gasperini, l’Atalanta inizia a pensare al rinnovo, la firma per il prolungamento è sempre più vicina: la situazione.
L’Atalanta si giocherà il tutto per tutto tra le mura di casa di Bergamo, per assicurarsi un posto in finale di Europa League. La gara d’andata giocata allo stadio Vélodrome di Marsiglia è finita 1-1 ma giovedì 9 maggio la Dea avrà l’ultima occasione per provare a rendere questa stagione indimenticabile. Si perché i nerazzurri se dovessero vincere contro i francesi si troverebbero a dover giocare ben due finali a distanza di una settimana esatta. Il 15 maggio l’Atalanta sarà infatti impegnata all’Olimpico contro la Juventus per la finale di Coppa Italia e se tutto dovesse andare bene, il 22 maggio potrebbe volare anche Dublino per provare a vincere l’Europa League.
Un grande merito per questi risultati straordinari va sicuramente a Gian Piero Gasperini che in questi anni ha costruito una squadra solida, imponendo un gioco dinamico che non fa mai annoiare chi li guarda giocare.
Rinnovo Gasperini: le ultime
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com pare però che la volontà del club sia quella di continuare con Gasperini, volontà che potrebbe incontrare anche quella dell’allenatore che ha fatto diventare Bergamo casa sua. Quindi il futuro dell’Atalanta e dell’allenatore potrebbero continuare a viaggiare sulla stessa linea nonostante il nome del mister venga continuamente accostato ad altre squadre.
Al momento però sembrerebbe non esserci nessuna fretta di rinnovare un contratto che comunque ha la data di scadenza segnata per il prossimo anno. Quindi per il momento l’unica cosa certa è che Gasperini e la Dea continueranno insieme fino al 2026.