Ultimo aggiornamento 2 Maggio 2024 14:33 di Tommaso Vottero
La Juventus, in attesa dell’inizio del calciomercato, vende il proprio calciatore ad un club di Serie A: le ultime notizie giunte da Torino.
Nonostante la stagione non sia ancora giunta al termine, la dirigenza bianconera è al lavoro per la prossima sessione di calciomercato che vedrà una ridimensione all’interno del mondo Juve. Se molti giocatori sono in dubbio dal non essere rinnovati, anche lo stesso Massimiliano Allegri non è certo del proprio posto in vista della prossima stagione.
La Juventus ha segnato sul proprio taccuino diversi giocatori interessanti su cui potrebbe affondare il colpo, specialmente in caso di partenze: anche i top player bianconeri possono partire.
Federico Chiesa al netto di offerte irrinunciabili, ad esempio, potrebbe lasciare la “Vecchia Signora”.
C’è tanto lavoro, dunque, per la dirigenza bianconera quando mancano meno di due mesi dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, che potrebbe vedere la Juventus scatenata sui movimenti riguardanti allenatore e calciatori in entrata ed uscita.
La società bianconera, nota per la sua storia di successi e il ruolo da protagonista nel calcio italiano, dovrà ora dimostrare la sua resilienza e la sua capacità di adattamento: i tifosi bianconeri guarderanno con attenzione alle mosse di calciomercato e alle scelte del nuovo allenatore, che potrebbe essere Thiago Motta.
L’auspicio dei tifosi che confidano nelle scelte della società, è quello che la squadra possa riprendersi presto e tornare a competere al massimo livello sia in Italia che con il ritorno in Champions League. Intanto nella giornata odierna è arrivata la prima ufficialità di mercato: la Juve ha ceduto De Winter.
La prima cessione bianconera, arrivata l’ufficialità
In attesa di svolte sulle situazioni contrattuali e su chi sarà il prossimo tecnico bianconero, la Juventus ufficializza la prima cessione in vista della prossima stagione: De Winter è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa.
Con la vittoria del Genoa sul Cagliari, e dunque a salvezza acquisita matematicamente, è scattato il secondo obbligo che, di fatto, rende la cessione di Koni De Winter avvenuta come anche conferma la NGA Sport, azienda che gestisce le prestazione sportive del calciatore belga.
Il giovane difensore passa definitamente al club ligure, dopo esser stato prelevato in prestito dalla Juventus nella scorsa sessione estiva di calciomercato.
Dalla cessione, i bianconeri incasseranno 8mln + 2 di bonus, oltre ad una percentuale sulla rivendita del 20%.
Il calciatore è pronto e determinato nel continuare a mettersi in gioco con la maglia rossoblù, dove ha convinto a pieno il mister Alberto Gilardino a suon di ottime prestazioni. De Winter, nel frattempo, ha firmato il suo nuovo contratto con il Grifone, legandosi al club più antico d’Italia fino al 30 giugno 2028.