Calcio%2C+frode+fiscale+dell%E2%80%99agente%3A+il+club+rischia+la+retrocessione
rompipalloneit
/2024/05/02/calcio-frode-fiscale-dellagente-il-club-rischia-la-retrocessione/amp/

Calcio, frode fiscale dell’agente: il club rischia la retrocessione

Siamo arrivati quasi a fine stagione, manca poco meno di un mese e tutti i verdetti sono quasi stati sanciti ma alcuni potrebbero essere completamente ribaltati.

Quest’anno sono stati vari i club che hanno dato spettacolo e hanno fatto più di quanto prestabilito ad inizio anno, una di quelle squadre nonostante il miracolo -quasi- compiuto adesso rischia la retrocessione a causa di frode fiscale del procuratore di un calciatore cardine. Stiamo parlando del Girona e dello splendido lavoro di Miguel Angèl Sanchez Muñoz, meglio conosciuto come Michel.

Il tecnico non è l’unico artefice, oltre ai calciatori a capo di tutto c’è Pere Guardiola. Uomo di affari e fratello dell’allenatore del Manchester City Pep Guardiola, è il presidente del Girona. In Spagna i tifosi sino ad oggi hanno avuto modo di sognare, la speranza è di non tramutare il sogno in un incubo e ciò avverrebbe con la retrocessione del club in Segunda Divisìon.

Che guaio per il Girona, il procuratore di Dovbyk è indagato

Artem Dovbyk è stato uno dei giocatori più importanti per il Girona quest’anno in campo, la prossima giornata potrebbe rivelarsi decisiva per il piazzamento in Champions League del club. Una vittoria del Girona e una sconfitta dell’ Atletico Bilbao sancirebbero l’atteso verdetto, oppure due pareggi per entrambe le compagini spagnole.

Nonostante ciò attualmente l’attenzione del club è su altre tematiche, certamente più burrascose. Questo perchè il procuratore del centravanti ucraino Artem DovbykOleksiy Lundovsky – è indagato per frode fiscale e questo potrebbe portare gravi penalizzazioni al club spagnolo. Si parla addirittura di possibile retrocessione in Segunda Divisìon per los albirrojos, i prossimi giorni sapranno sicuramente raccontare qualcosa in più circa la scottante questione.

Indagato il procuratore del centravanti ucraino, il Girona rischia grosso. (LaPresse) rompipallone.it

Come raccontato dall’avvocato Evgeny Kuzmin e riportato da sportface.it : “Lundovsky avrebbe utilizzato una società che si trova in Estonia col fine di non pagare le tasse in Ucraina e questa irregolarità potrebbe essere perseguita dalla UEFA“. L’UEFA può imporre al Girona sia grosse multe che l’esclusione al campionato nazionale e ai tornei europei.

Il Girona sabato disputerà la gara contro il Barcellona in casa, prima di allora si attendono dichiarazioni ufficiali da parte del club tramite canali social o con interviste nel pre partita. Bisognerà capire quanto questa notizia possa aver influenzato l’ambiente Girona in vista dell’obiettivo Champions da centrare il prima possibile, poi spetterà ad altri organi scegliere il futuro del club in questo campionato e nella prossima stagione ipoteticamente. 

redazione

Recent Posts

Ultim’ora Rabiot, ha detto sì: fissate visite mediche e firma

Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l'ufficialità per l'inizio della nuova…

16 Settembre 2024

Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall'inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi…

16 Settembre 2024

Sinner, siparietto social: spunta anche… Berrettini! C’è il video

Jannik Sinner ha raggiunto i suoi connazionali a Bologna e in quest'occasione ha preso vita…

15 Settembre 2024

“Così rischiamo di…”: ansia Gasperini, arriva l’annuncio in diretta

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta…

15 Settembre 2024

Caos Cagliari-Napoli, sta succedendo di tutto: tensione altissima

In Cagliari-Napoli a prevalere per ora non è stato lo spettacolo ma i terribili avvenimenti…

15 Settembre 2024

Il calciatore italiano si ferma per infortunio: il comunicato ufficiale è una sentenza

Il calciatore italiano è stato costretto a fermarsi per un infortunio, il club ha preparato…

15 Settembre 2024