Addio+certo%2C+tifosi+spiazzati%3A+il+big+ai+saluti
rompipalloneit
/2024/05/02/addio-certo-tifosi-spiazzati-il-big-ai-saluti/amp/

Addio certo, tifosi spiazzati: il big ai saluti

In casa Sassuolo il pensiero principale è ora rivolto alla salvezza, ma nel frattempo arrivano importanti news sul mercato.

A Reggio Emilia la situazione del Sassuolo preoccupa, non poco, i tifosi. I neroverdi occupano la 19esima posizione in Serie A, con 26 punti in 34 partite. La salvezza ora dista 5 punti e con sole 4 partite rimaste la squadra di Ballardini dovrà tentare l’impresa. Il prossimo match degli emiliani andrà in scena sabato sera alle 20:45 contro l’Inter, la vincitrice del nostro campionato. Il Sassuolo, che giocherà davanti ai propri tifosi, dovrà tentare l’impresa e provare a strappare almeno un punto alla squadra di Simone Inzaghi.

Nelle ultime 3 partite invece, i neroverdi dovranno affrontare il Genoa al “Marassi”, il Cagliari in casa e infine la Lazio all’ultima giornata all'”Olimpico” di Roma. La squadra di Reggio Emilia dunque, dopo essere approdata in Serie A nella stagione 2013/14, rischia per la prima volta dopo anni di ritornare in Serie B. Chiaramente, con l’eventuale retrocessione, la rosa subirà dei cambiamenti e presumibilmente verranno ceduti i giocatori più importanti. Uno di questi, come trapelato nelle ultime ore, sarà Armand Laurienté.

Sassuolo, Laurienté ai saluti al termine della stagione

Come riportato da TuttomercatoWEB, Armand Laurienté saluterà il Sassuolo al termine della stagione, indipendentemente dalla salvezza dei neroverdi. Il club di Carlo Rossi ha già messo sul mercato l’esterno ex Lorient, che quindi verrà ceduto in ogni caso in estate. Il calciatore francese viene valutato oltre i 20 milioni di euro e la speranza, dopo 2 anni a Reggio Emilia, è quella di giocare in club di medio-alta classifica, nonostante un’annata sottotono.

Armand Laurienté, esterno francese del Sassuolo sul mercato – LaPresse – rompipallone.it

Nel corso di questa stagione, il giocatore classe 1998 ha disputato 33 partite, segnando solamente 4 gol e fornendo 5 assist. Sicuramente un bottino magro per un giocatore da cui ci aspettava il salto di qualità. Il francese non è riuscito nel corso di questa annata a diventare il trascinatore del Sassuolo, che vista anche la lunga assenza di berardi, ha faticato da inizio campionato.

Laurienté, arrivato al Sassuolo nel 2022 per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, ha il contratto in scadenza nel 2027. Inoltre, in caso di cessione, il Sassuolo dovrà versare nelle casse del Lorient (ex club del francese) 2 milioni di euro e il 20% dell’eventuale plusvalenza della società neroverde. Va ricordato che già due anni fa Laurienté era finito nei radar del Torino, mentre l’anno scorso il suo nome era stato accostato a Napoli e Fiorentina. Il futuro del giocatore è dunque incerto, anche se è sicuro ormai il suo addio al Sassuolo.

This post was last modified on 2 Maggio 2024

redazione

Recent Posts

Inter, colpo di scena Lautaro Martinez: tifosi sorpresi

Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…

24 Novembre 2024

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024