Al via le semifinali di Champions League, la competizione si infiamma anche fuori dal rettangolo di gioco.
La massima competizione europea regala sempre grandi emozioni agli appassionati di calcio, quest’anno anche di più. Le italiane non sono andate oltre gli ottavi di finale, ma i quarti di finale di quest’edizione di Champions League sono stati tra i migliori di sempre. Non solo la finale anticipata tra Real Madrid e Manchester City, che ha visto i campioni in carica sconfitti dai padroni di questa competizione, ma tanti altri match da capogiro come Arsenal-Bayern Monaco, Paris Saint Germain-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund.
Nelle otto sfide che hanno composto i quarti – tra andata e ritorno – sono stati segnati ben 32 gol, alcuni dei quali resteranno negli annali di questa competizione. Lo spettacolo è stato assoluto, ma non è ancora finito. Questa sera tornano in campo i Blancos contro gli uomini di Thomas Tuchel per la prima semifinale, mentre domani toccherà a PSG e Dortmund.
La squadra di Ancelotti è la favorita per alzare al cielo il trofeo, specie dopo aver battuto gli uomini di Pep Guardiola, ma i bavaresi non saranno avversari facili da battere. Nel frattempo, il difensore del Real Madrid Antonio Rudiger comincia a pensare ad un’ipotetica finale contro il Paris di Kylian Mbappe, promesso sposo proprio del Real.
In una lunga intervista rilasciata al canale YouTube Carré, l’ex difensore del Chelsea ha toccato diversi temi legati al mondo del Real Madrid. Rudiger è un difensore difficile da affrontare per tutti gli attaccanti, basti pensare a come ha limitato Erling Haaland nella doppia sfida contro il City. Si ispira a Sergio Ramos e ad altri difensori di livello assoluto, come ha dichiarato nell’intervista: “Chi è il difensore più forte al mondo? Sergio Ramos. Dobbiamo rispettare le leggende come lui, Thiago Silva o Pepe“.
Il tedesco ha speso parole di elogio per il suo Real e per i compagni con cui condivide lo spogliatoio. Alla domanda su chi sia, secondo lui, il giocatore più forte al mondo attualmente, Rudiger ha detto: “Bellingham è il migliore“.
Per quanto riguarda gli attaccanti più difficili da marcare che ha affrontato in carriera, il difensore ha risposto così: “Ne dico due, Cristiano Ronaldo e Aguero. Mbappé? Non è un centravanti puro, è un’ala, ma può essere un problema molto spesso“. E a proposito del francese, Rudiger ha parlato anche del suo possibile approdo a Madrid: “Non c’è niente di ufficiale, ma tutti i giocatori migliori hanno sempre giocato al Real Madrid… dunque sì, funzionerebbe bene“, ha detto il difensore.
Facendo riferimento ad una possibile finale proprio contro il PSG, poi, Rudiger non si è risparmiato e ha detto “Se giocheremo contro di lui in finale di Champions? Vinceremo. Se dovesse dribblarmi? Lo distruggerò“. Il fenomeno dei parigini, che l’anno prossimo potrebbe diventare compagno del difensore tedesco, è stato avvisato.
Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…
Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…
Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…
La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…
Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…
Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…