Pochi giorni fa un ex Serie A aveva lanciato una frecciata all’Inter e ai suoi tifosi, il giocatore risponde così.
In casa Inter continuano i festeggiamenti per lo Scudetto. Ieri, in seguito alla vittoria casalinga per 2-0 sul Torino, Inzaghi e i suoi uomini sono saliti su un bus scoperto che ha fatto il giro della città . Il corteo dei nerazzurri è partito da San Siro intorno alle 16:00, per poi raggiungere Piazza Duomo poco prima delle 23:00. Un percorso lungo circa 8 chilometri che ha visto una immensa folla di tifosi interisti accompagnare la squadra per le vie di Milano a son di cori e festeggiamenti. Da ciò che è emerso, sono stati circa 300mila i supporters che hanno voluto dimostrare il proprio affetto allo staff e ai giocatori.
Prendendo spunto dalla Gazzetta dello Sport, si può parlare di “Oceano Nerazzurro“, costituito da ragazzi senza voce, da signori anziani che sventolano sciarpe e bandiere, da nostalgici del passato a futuristi con magliette di giocatori che devono ancora approdare in nerazzurro. Già dalle 17:00 comunque, Piazza Duomo ha iniziato a tingersi si blu e nero, con i primi tifosi che hanno preso posto sotto la Terrazza 21, sede del party privato dell’Inter. Proprio dalla terrazza, i giocatori si sono affacciati e hanno festeggiato insieme a tutto il loro popolo.
Bastoni: frecciata a Moscardelli durante la festa Scudetto
Lo scorso 25 aprile, Davide Moscardelli aveva punto il popolo nerazzurro durante una trasmissione su Tv Play. L’ex attaccante aveva infatti commentato con una battuta i festeggiamenti sotto la pioggia del lunedì post-derby: “Se andate a rivedere il video di quando ho vinto il campionato di Serie C con il Pisa – ricordando il trionfo del 2019 ai playoff – vedrete che in piazza c’era più gente“. Il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni ha dunque risposto all’ex Pisa, in piazza Duomo, quando dalla Terrazza 21 gli è stato dedicato qualche minuto, microfono alla bocca: “Volevo dire solo una cosa, forse Moscardelli si sbagliava. Siete i più belli!” (più sotto il link al video).
A questa affermazione del difensore italiano è seguito il boato del pubblico, che ha resistito fino a tarda serata per mostrare l’amore e la riconoscenza ai propri beniamini. Una frase, quella di Moscardelli, che ovviamente non è piaciuta ai tifosi dell’Inter ed alla quale ha voluto replicare pubblicamente Bastoni prendendo il microfono durante la festa. Sarà stata la seconda stella sul petto, le parole di Moscardelli o forse il fatto che nel 2021, causa Covid, non si era potuto festeggiare ma sicuramente i tifosi nerazzurri hanno dimostrato alla loro squadra di esserci sempre.
https://twitter.com/i/status/1784861820567601632