Durante la diretta del programma di Sport Mediaset “Pressing”, arriva il paragone per un giocatore di Serie A.
Tutti gli appassionati di calcio conoscono sicuramente Andres Iniesta. Il centrocampista spagnolo, classe 1984, è stato per anni tra i migliori in Europa. La carriera di “Don Andres” è iniziata all’Albacete, comune spagnolo poco più a sud di Valencia, ma già all’età di 12 anni il ragazzo si è trasferito a Barcellona, dove ha poi fatto tutta la trafila tra le squadre giovanili. Con la maglia blaugrana Iniesta ha collezionato 674 presenz, segnando 57 gol e fornendo 136 assist.
Nel corso della sua carriera a Barcellona, il centrocampista ha vinto tantissimo: 4 Champions League, 6 Coppe di Spagna, 7 Supercoppe Spagnole, 3 Supercoppe Europee, 3 mondiali per club e 9 campionati spagnoli, oltre che ad essere nominato nel 2012 MVP della Liga Spagnola. Chiaramente, Iniesta ha fatto la storia anche della nazionale spagnola, vincendo negli anni due Europei e un Mondiale. Ora il centrocampista milita nel campionato saudita, dopo aver giocato 4 stagioni in Giappone.
Nel corso della puntata di ieri di “Pressing”, programma a tema calcistico di Sport Mediaset, l’ex calciatore e ora opinionista Massimo Mauro si è espresso così su Nicolò Barella: “Siccome è migliorato molto dal punto di vista caratteriale, e le vittorie aiutano, se diventa perfetto su quell’aspetto lì io non faccio fatica a dire che è come Iniesta” – motivando poi la sua affermazione dicendo: “Perché tecnicamente e a livello di temperamento non ha niente da invidiare allo spagnolo”.
L’affermazione dell’ex calciatore di Juventus e Napoli tra le altre, ha lasciato sgomento all’interno dello studio dando vita a un acceso dibattito tra i presenti. Sicuramente è un paragone importante e forse avventato ma Barella ha tutte le caratteristiche per confermarsi tra i migliori centrocampisti del mondo e fare la storia del suo club e della nazionale italiana.Il centrocampista sardo, all’Inter dal 2020, ha già inserito all’interno della sua bacheca 3 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia e 2 campionati di Serie A.
Con la maglia azzurra invece, Barella è a quota 59 presenze e non va dimenticato che si è laureato campione d’Europa nel 2021. Nel corso degli anni il centrocampista nerazzurro è sempre stato protagonista di ottime prestazioni e costanza, facendo aumentare il suo valore di mercato che ora si aggira intorno ai 75 milioni di euro. La stoffa per diventare il migliore al mondo sicuramente c’è, visto anche le nomine ricevute negli anni passati dal giocatore per la vittoria del Pallone d’Oro.
This post was last modified on 6 Settembre 2024
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…