lutto nel mondo del calcio (Ansa - Rompipallone.it)
Un grave lutto ha improvvisamente scosso il mondo del calcio. Il post di cordoglio del club per ricordare un grande uomo dello sport
Il mondo del calcio piange la scomparsa prematura di un imprenditore che ha lasciato un grande segno nello sport e nell’imprenditoria. Si è infatti improvvisamente spento all’età di 61 anni l’imprenditore Marco Merli, uno dei più importanti referenti della Sangiovannese e presidente del Comitato biancoazzurro. Tra i responsabili della rinascita del club toscano c’era stato proprio il nome di Merli, che con la sua scomparsa lascia un vuoto impossibile da colmare.
Proprio oggi, la squadra aveva in programma la gara di serie D contro il Poggibonsi. In un clima di tristezza generale, non è stato possibile rinviare il match che si è regolarmente svolto. Vani i tentativi del club di rinviare la gara.
Era in vacanza a Marrakech con la sua famiglia per celebrare il compleanno della moglie Susanna. Marco Merli, 61 anni, imprenditore e presidente del Comitato biancoazzurro è stato vittima di un arresto cardiaco. Nonostante i soccorsi immediati, l’imprenditore non ce l’ha fatta. Il mondo del calcio piange una figura importante soprattutto per la Sangiovannese, club che milita in Serie D.
Questo il post in memoria di Merli apparso sulla pagina Instagram della Sangiovannese: “Con la sua scomparsa si ammaina una bandiera, cade una colonna portante per tutta San Giovanni e nulla sarà più come prima. Ciao Marco, vogliamo salutarti con un silenzio infinito e la promessa di voler bene alla tua Sangiovannese. Alla moglie Susanna, ai figli, ai parenti, ai Sangiovannesi… a tutti, un lunghissimo abbraccio”.
Un saluto accorato dunque, quello di un club per il quale Merli si è speso tanto. Presidente del Comitato Biancoazzurro ma non solo: Merli ha sempre giocato un ruolo significativo fin da giovane, soprattutto nell’epoca di Casprini.
Destino amaro, tra l’altro, anche per quest’ultimo, morto prematuramente in un incidente stradale. Nel dicembre del 2016, Merli ha assunto la leadership della società, riportandola alla credibilità dopo la gestione Perpignano.
Durante il suo mandato, la squadra è sempre riuscita a mantenere la categoria nel massimo campionato dilettantistico. Da poco tempo, Merli ricopriva la carica di presidente del comitato biancazzurro.
La Sangiovannese, nonostante avesse cercato di rinviare il match odierno, ha dovuto disputare ugualmente la gara al Fedini contro il Poggibonsi alle ore 15, riuscendo ad ottenere anche un’importante vittoria in memoria del suo Presidente.
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…