Dal Manchester City al Bayern Monaco, il colpaccio in vista fa sognare i tifosi. Bavaresi stupiti dalla possibilità.
Si avvicina l’estate e di conseguenza anche la finestra di calciomercato, che quest’anno si preannuncia più calda che mai. Diversi calciatori potrebbero cambiare squadra e i top club europei sono pronti a rendersi protagonisti del mercato.
In Serie A c’è voglia di far bene e molte panchine salteranno, ma Premier League e Bundesliga economicamente sono più sane e i colpi più importanti potrebbero verificarsi proprio in questi due campionati europei.
La notizia di oggi ha stupito i tifosi, che possono sognare un colpo che emozionerebbe e non poco la piazza. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il calciatore cambierà definitivamente squadra e potrà quindi cambiare campionato e iniziare una nuova esperienza.
Si tratta di Kyle Walker, terzino destro attualmente del Manchester City. Il difensore inglese potrebbe lasciare la Premier League e a volerlo è il Bayern Monaco. Secondo quanto riferito dal Daily Star, i tedeschi sarebbero pronti ad affondare il colpo e regalarsi uno degli esterni difensivi più forti d’Europa, dopo che la sciorsa estate la trattativa non andò a buon fine.
Infatti, fu decisivo l’intervento di mister Pep Guardiola, che riuscì a convincere l’inglese a rimanere nelle ultime ore di mercato. Walker ha firmato un rinnovo di contratto che lo avrebbe portato fino al 2026, ma la situazione potrebbe cambiare e non è da escludere che i bavaresi possano affondare il colpo a giorni. Si prospetta un mese di maggio interessante, dove il Manchester City proverà ad aggiudicarsi campionato e Champions, per ripetere un’annata strepitosa.
Il Bayern vuole tornare a vincere al più presto, questa stagione di alti e bassi non è piaciuta ai tifosi e la volontà è quella di tornare a trionfare in Germania. La Bundesliga quest’anno ha visto il Bayer Leverkusen campione e sarà da capire se il Bayern cambierà allenatore. L’arrivo di Walker dipenderà molto anche da quello, un cambio dell’area tecnica farebbe riflettere maggiormente, ma ora i ragazzi di mister Tuchel rimangono concentrati sul finale di stagione.
La valutazione dei Cityzens non è nota, ma al momento il calciomercato non è una priorità a Monaco. La Champions League è ancora tutta da vivere e Tuchel sa che si gioca gran parte del futuro in semifinale con il Real Madrid. Sarà un finale di stagione al cardiopalma, che deciderà il futuro di molti tecnici.
Inter vicino l'addio di Frattesi: ingaggio e plusvalenza per Oaktree Sembrebbe molto vicino l'addio di…
Var, arriva la svolta clamorosa: è una prima volta assoluta Il Var è nato con…
Rafa Leao e la rivelazione su Paulo Fonseca: l'esterno lusitano parla anche del nuovo allenatore…
Inzaghi e Frattesi hanno avuto un confronto negli scorsi giorni, ora l'addio all'Inter è sempre…
Il futuro di Noah Okafor potrebbe favorire uno scambio per il Milan: un nuovo attaccante…
La Juventus è ancora alle prese con diversi infortuni: due big sono a serio rischio…