Ultimo aggiornamento 28 Aprile 2024 14:25 di Nico
Dal Manchester City al Bayern Monaco, il colpaccio in vista fa sognare i tifosi. Bavaresi stupiti dalla possibilità.
Si avvicina l’estate e di conseguenza anche la finestra di calciomercato, che quest’anno si preannuncia più calda che mai. Diversi calciatori potrebbero cambiare squadra e i top club europei sono pronti a rendersi protagonisti del mercato.
In Serie A c’è voglia di far bene e molte panchine salteranno, ma Premier League e Bundesliga economicamente sono più sane e i colpi più importanti potrebbero verificarsi proprio in questi due campionati europei.
La notizia di oggi ha stupito i tifosi, che possono sognare un colpo che emozionerebbe e non poco la piazza. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il calciatore cambierà definitivamente squadra e potrà quindi cambiare campionato e iniziare una nuova esperienza.
Walker-Bayern Monaco, affare possibile? La situazione
Si tratta di Kyle Walker, terzino destro attualmente del Manchester City. Il difensore inglese potrebbe lasciare la Premier League e a volerlo è il Bayern Monaco. Secondo quanto riferito dal Daily Star, i tedeschi sarebbero pronti ad affondare il colpo e regalarsi uno degli esterni difensivi più forti d’Europa, dopo che la sciorsa estate la trattativa non andò a buon fine.
Infatti, fu decisivo l’intervento di mister Pep Guardiola, che riuscì a convincere l’inglese a rimanere nelle ultime ore di mercato. Walker ha firmato un rinnovo di contratto che lo avrebbe portato fino al 2026, ma la situazione potrebbe cambiare e non è da escludere che i bavaresi possano affondare il colpo a giorni. Si prospetta un mese di maggio interessante, dove il Manchester City proverà ad aggiudicarsi campionato e Champions, per ripetere un’annata strepitosa.
Il Bayern vuole tornare a vincere al più presto, questa stagione di alti e bassi non è piaciuta ai tifosi e la volontà è quella di tornare a trionfare in Germania. La Bundesliga quest’anno ha visto il Bayer Leverkusen campione e sarà da capire se il Bayern cambierà allenatore. L’arrivo di Walker dipenderà molto anche da quello, un cambio dell’area tecnica farebbe riflettere maggiormente, ma ora i ragazzi di mister Tuchel rimangono concentrati sul finale di stagione.
La valutazione dei Cityzens non è nota, ma al momento il calciomercato non è una priorità a Monaco. La Champions League è ancora tutta da vivere e Tuchel sa che si gioca gran parte del futuro in semifinale con il Real Madrid. Sarà un finale di stagione al cardiopalma, che deciderà il futuro di molti tecnici.