Ultimo aggiornamento 28 Aprile 2024 9:52 di Clemente Grimaldi
Quello che è successo ha del clamoroso, da allenatore a presidente. Una notizia incredibile che segna la svolta del club.
Mancano poche settimane all’arrivo del calciomercato e i maggiori campionati europei sono quasi giunti al termine. Una stagione piena di colpi di scena e partite entusiasmanti che sta per finire, con diversi club che sono ancora in piena corsa per gli obiettivi stagionali. Anche in Portogallo mancano 3 giornate e la lotta è più accesa che mai, ma la notizia ha stupito tutto il mondo del calcio.
Infatti, nella notte è arrivata la svolta che segna la nuova era di un club. Da allenatore a presidente, una notizia che ha dell’incredibile e spiazza tutti i tifosi. In seguito a molte tensioni che erano nate nell’ambiente, la decisione è arrivata e la nuova guida della squadra è pronta per iniziare al meglio.
Si tratta del Porto, che in queste settimane ha vissuto situazioni difficile e momenti di nervosismo con la tifoseria. Diversi supporters portoghesi erano finiti al centro delle indagini per diverse violenze che si verificarono durante le assemblee per la scelta del nuovo presidente. Ora la situazione sembra essersi stabilizzata, con un cambio che ha stupito tutti i tifosi.
Villas-Boas presidente del Porto: vinte le elezioni!
Infatti, secondo quanto riferito da ANSA, il nuovo presidente del club portoghese è André Villas-Boas, che aveva allenato il Porto nella stagione 2010-11. Si sono svolte ieri le elezioni, a cui hanno partecipato 26.700 soci e lo spoglio si è concluso nella notte. L’avversario dell’ex tecnico era Jorge Pinto da Costa, che guidava la squadra fin dal 1982. La sconfitta è stata riconosciuta e Villas-Boas è pronto a prendersi in mano la società.
Nella stagione 2010-11, Villas Boas si rese protagonista della vittoria del campionato con il Porto. Il successo arrivò il 3 aprile del 2011, grazie alla vittoria sul Benfica che permise al club portoghese di laurearsi campione con ben 5 giornate d’anticipo. L’ex tecnico portoghese ha un record, registrato proprio con il Porto. Infatti, all’età di 33 anni è stato il più giovane allenatore a vincere una coppa europea. Risultato storico per il prossimo presidente del club portoghese, che si prepara ad aprire un nuovo ciclo nel quale si vuole tornare a vincere molto. Nell’ambiente c’è speranza in vista della prossima stagione, che si rivelerà fondamentale anche per riconquistare la fiducia dei tifosi.