Clausola+da+capogiro%2C+il+Barcellona+vuole+blindare+il+baby+prodigio%3A+rinnovo+in+vista
rompipalloneit
/2024/04/28/clausola-da-capogiro-il-barcellona-vuole-blindare-il-baby-prodigio-rinnovo-in-vista/amp/

Clausola da capogiro, il Barcellona vuole blindare il baby prodigio: rinnovo in vista

La clausola è da capogiro, il Barcellona è pronto a blindare il baby prodigio. Rinnovo in vista per il giovane talento.

La stagione giunge al termine e i maggiori campionati europei sono ali sgoccioli. Sarà un’estate calcistica interessante, vista la presenza del campionato Europeo e di molte altre competizioni, ma in questo finale di stagione anche i calciatori si giocano la convocazione in Nazionale. Sta succedendo di tutto in Liga, dove diverse squadre sono ancora in corsa per un posto nelle coppe europee e la classifica si rivela più corta del previsto.

Il Real Madrid si prepara a laurearsi campione di Spagna, mentre in Champions sembrano sicure anche Girona e Barcellona. A rischio l’Atletico Madrid, che nelle ultime 5 partite ha avuto un rendimento altalenante ma dovrebbe comunque riuscire a qualificarsi. Anche nel campionato spagnolo si respira aria di calciomercato e si prospetta un’estate entusiasmante, ma un club in particolare intende tutelarsi in vista del futuro.

Cubarsì-Barcellona, pronto il rinnovo: cifre incredibili

Si tratta del Barcellona, che è pronta a blindare Pau Cubarsì. Secondo quanto riferito dal quotidiano iberico As, si sta lavorando al rinnovo del giovane difensore. La volontà della dirigenza blaugrana è quella di inserire una clausola da ben 500 milioni di euro, che verrà accompagnata da un adeguamento di contratto per il classe 2007. Quando compirà 18 anni, il centrale spagnolo riceverà una proposta di contratto a 5 anni con ingaggio che partirà da 4 milioni, fino ad arrivare ai 12 milioni.

Pau Cubarsì pronto a rinnovare con il Barcellona, stipendio crescente e clausola monstre per il baby talento spagnolo – LaPresse – rompipallone.it

L’obiettivo del Barcellona è chiaro, ripartire dai giovani dopo stagioni altalenanti e regole imposte dal campionato spagnolo. Dalla pandemia, lo storico club spagnolo ha presentato bilanci disastrosi e i conti vanno sistemati al più presto. La presenza di un progetto giovane e futuribile ora è di vitale importanza e la squadra dirigenziale non può fare a meno di calciatori come Lamine Yamal e proprio Cubarsì.

Il giovane talento finora registra 29 presenze, considerando anche i campionati dei più giovani. Tra Liga e Champions League le presenze sono 16 e le gare disputate hanno evidenziato il suo strapotere fisico e atletico. A soli 17 anni è alto 184 cm e in Champions League ha ricevuto il premio MVP proprio nella gara con il Napoli, dove il Barcellona ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale, che hanno poi visto i ragazzi di Xavi essere eliminati dal PSG.

redazione

Recent Posts

Il Real Madrid vuole Bastoni: scambio proposto all’Inter

Alessandro Bastoni in cima alla lista dei desideri degli spagnoli, per assicurarsi il colpo il…

28 Gennaio 2025

Ultim’ora Serie A, c’è l’accordo con il Lecce per Dorgu: le cifre

Si chiude una trattativa chiacchieratissima nella finestra di mercato in corso: Dorgu pronto a fare…

28 Gennaio 2025

Napoli, si complica per Garnacho e Adeyemi: pronto il piano C

Le piste Garnacho e Adeyemi sono in stand-by per la dirigenza del Napoli. Per questo…

28 Gennaio 2025

Mercato Roma, è già addio: trovato l’accordo per la cessione

Ultim'ora sul mercato della Roma. Un giocatore è pronto a dire addio. Trovato l'accordo tra…

28 Gennaio 2025

“Applaudi sto c***”: la reazione di Conte su Motta è virale – VIDEO

Antonio Conte e la reazione stizzita al gesto di Thiago Motta: il siparietto è virale…

28 Gennaio 2025

Cessione Vlahovic, Giuntoli saluta il serbo e prende il sostituto: ecco chi è

Cessione Vlahovic, già scelto il sostituto del serbo: addio ed assalto al mercato Dusan Vlahovic…

28 Gennaio 2025