La clausola è da capogiro, il Barcellona è pronto a blindare il baby prodigio. Rinnovo in vista per il giovane talento.
La stagione giunge al termine e i maggiori campionati europei sono ali sgoccioli. Sarà un’estate calcistica interessante, vista la presenza del campionato Europeo e di molte altre competizioni, ma in questo finale di stagione anche i calciatori si giocano la convocazione in Nazionale. Sta succedendo di tutto in Liga, dove diverse squadre sono ancora in corsa per un posto nelle coppe europee e la classifica si rivela più corta del previsto.
Il Real Madrid si prepara a laurearsi campione di Spagna, mentre in Champions sembrano sicure anche Girona e Barcellona. A rischio l’Atletico Madrid, che nelle ultime 5 partite ha avuto un rendimento altalenante ma dovrebbe comunque riuscire a qualificarsi. Anche nel campionato spagnolo si respira aria di calciomercato e si prospetta un’estate entusiasmante, ma un club in particolare intende tutelarsi in vista del futuro.
Si tratta del Barcellona, che è pronta a blindare Pau Cubarsì. Secondo quanto riferito dal quotidiano iberico As, si sta lavorando al rinnovo del giovane difensore. La volontà della dirigenza blaugrana è quella di inserire una clausola da ben 500 milioni di euro, che verrà accompagnata da un adeguamento di contratto per il classe 2007. Quando compirà 18 anni, il centrale spagnolo riceverà una proposta di contratto a 5 anni con ingaggio che partirà da 4 milioni, fino ad arrivare ai 12 milioni.
L’obiettivo del Barcellona è chiaro, ripartire dai giovani dopo stagioni altalenanti e regole imposte dal campionato spagnolo. Dalla pandemia, lo storico club spagnolo ha presentato bilanci disastrosi e i conti vanno sistemati al più presto. La presenza di un progetto giovane e futuribile ora è di vitale importanza e la squadra dirigenziale non può fare a meno di calciatori come Lamine Yamal e proprio Cubarsì.
Il giovane talento finora registra 29 presenze, considerando anche i campionati dei più giovani. Tra Liga e Champions League le presenze sono 16 e le gare disputate hanno evidenziato il suo strapotere fisico e atletico. A soli 17 anni è alto 184 cm e in Champions League ha ricevuto il premio MVP proprio nella gara con il Napoli, dove il Barcellona ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale, che hanno poi visto i ragazzi di Xavi essere eliminati dal PSG.
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…