Ultimo aggiornamento 26 Aprile 2024 17:53 di Felice Leopoldo Luongo
Rischio penalizzazione in Serie A: la situazione spaventa i tifosi, svelato il motivo.
Sono settimane difficili in casa Milan. Prima del doppio scontro contro la Roma in Europa League si parlava, addirittura, di conferma di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, uno scenario improbabile se si pensa alla situazione della squadra alla vigilia della partita contro la Juve. Gli obiettivi, con l’eliminazione dalla competizione europea, sono sfumati tutti. Inoltre, è avvenuto anche quello che i tifosi non volevano assolutamente: il sesto derby perso consecutivamente e la matematica vittoria dello Scudetto dei nerazzurri.
Come detto in precedenza, la conferma di Pioli è sempre più lontana e, in questo senso, i dirigenti si stanno muovendo per trovare il suo sostituto. La ricerca è appena iniziata e ci sono molti nomi in orbita Milan in questo momento. Da allenatori più famosi in Italia come Conte, Thiago Motta e Italiano, a tecnici internazionali come Van Bommel e Lopetegui. Nelle prossime settimane è comunque prevista un’accelerazione nelle trattative e, quindi, la scelta definitiva, su chi guiderà i rossoneri nella prossima stagione. L’ultima parola spetterà a Zlatan Ibrahimovic, rappresentante della proprietà Red Bird a Milanello
Continua l’inchiesta sulla vendita del club: lo scenario che preoccupa i tifosi
Fuori dal campo, intanto, si sta svolgendo anche un’altra partita, oltre quella del futuro allenatore. L’inchiesta della guardia di finanza, relativa alla presunta vendita del club, continua. I pm, infatti, sospettano che il passaggio da Elliott a RedBird sia fasullo e, in questo senso, sono indagati sia l’ex dirigente rossonero, Ivan Gazidis, che l’attuale ad, Giorgio Furlani.
Quest’ultimo, nelle ultime ore, è stato anche ascoltato dagli investigatori della Procura FIGC. Furlani ha ribadito che il 99,8% del capitale del Milan è controllato da Red Bird e non c’è alcuna discrepanza rispetto a quanto dichiarato in Italia. Non c’è, quindi, alcun socio occulto.
Nel caso in cui, però, queste dichiarazioni risultassero false, si apre uno scenario clamoroso. Il Milan, infatti, rischierebbe una penalizzazione in classifica, proprio come accaduto nella passata stagione alla Juventus. Una situazione, quindi, delicata in casa Milan che potrebbe avere un finale clamoroso e tragico per i rossoneri, che incrociano le dita in attesa del verdetto dell’inchiesta. La paura per una possibile penalizzazione è comunque forte.
Per il momento, il club rossonero continua comunque a professarsi tranquillo: si attendono aggiornamenti nelle prossime settimane in merito a questa complicata vicenda.