Il Grifone si prepara al mercato e non vuole assolutamente lasciar partire il suo gioiello, pronto il rinnovo fino al 2028.
La dirigenza rossoblù non vuole perdere tempo. Dopo aver riconquistato la Serie A lo scorso anno, il Grifone ha disputato un ottimo campionato e vuole riconfermarsi anche la prossima stagione. Per poterlo fare è necessario trattenere a Genova i suoi gioielli più pregiati. Il presidente Alberto Zangrillo e il Ds Marco Ottolini sono pronti a tutto e hanno le idee chiare.
La stagione 2023-24 del Genoa ha più poco da dire. A 5 giornate dalla fine i liguri sono a +11 sul Frosinone terz’ultimo e possono quindi dormire tranquilli. Una neopromossa così compatta e forte non si vedeva da tempo e gran parte del merito va dato a mister Gilardino. Diventato allenatore della prima squadra a dicembre 2022 l’ex calciatore ha da subito mostrato grandi doti comunicative e il Grifone è tornato a volare. Conquistata la A con una grande cavalcata i rossoblù hanno interpretato al meglio la nuova categoria. Oltre all’ex attaccante va fatto un grandissimo applauso ai giocatori e anche la dirigenza la pensa così: in dirittura d’arrivo la trattativa sul rinnovo per blindare un perno della squadra.
Marco Ottolini, direttore sportivo genoano, ha già avviato le trattativa per il rinnovo di un giocatore determinante in questi ultimi anni. Morten Frendrup è arrivato nel capoluogo ligure 3 anni fa dalla Danimarca e, partita dopo partita, si è conquistato la fama di imprescindibile negli 11 titolari. Il Genoa lo ha strappato al Brondby per 3,7 milioni di euro e non ha alcuna intenzione di perderlo quest’estate. Il classe 2001 dopo una prima annata difficile ha disputato 37 gare su 38 in Serie B e fin ora è a quota 32 in 34 partita in Serie A.
Continuità e intelligenza lo hanno portato ad essere un giocatore fondamentale per Gilardino. Non manca l’interesse di svariati club, tra cui il Liverpool. Ottolini ha tuonato così a Caught Offside sull’avvicinamento dei Reds: “il nostro piano calcistico e professionale per Morten è di trattenerlo almeno per un’altra stagione“.
Il danese rimane in Italia, almeno fino al prossimo anno. Poi si vedrà. Come successo per Dragusin in inverno e, con ogni probabilità, succederà per Gudmunsson in estate; i liguri davanti a offerte irrinunciabili potrebbero lasciare andare anche Frendrup. Rimanere in rossoblù sembra la soluzione migliore per tutti: il giocatore può continuare a crescere in un ambiente senza pressioni alzando quindi il suo valore, dettaglio non da poco per la società.
This post was last modified on 25 Aprile 2024
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…