Panchina+Serie+A%2C+cambia+lo+scenario%3A+il+tecnico+pu%C3%B2+rinnovare+a+sorpresa
rompipalloneit
/2024/04/25/panchina-serie-a-cambia-lo-scenario-il-tecnico-puo-rinnovare-a-sorpresa/amp/
News sul Calcio

Panchina Serie A, cambia lo scenario: il tecnico può rinnovare a sorpresa

Cambia lo scenario per un allenatore della Serie A La società di massima serie non vuole farselo sfuggire: rinnovo a sorpresa in vista. 

Lo scenario cambia radicalmente tra le file del Genoa. La società ligure ha come obiettivo quello di tenersi stretto uno dei fautori dell’ottima stagione rossoblù, ovvero, mister Alberto Gilardino. L’operato del tecnico ha soddisfatto in pieno aspettative ed esigenze della formazione di Serie A. Per questo la compagine rossoblù vuole blindare l’ex mister di Pro Vercelli e Siena con un’estensione contrattuale, che sarebbe vantaggiosa per ambo le parti.

A parlare per mister Alberto Gilardino sono i numeri. Il Genoa, attualmente 12esimo in classifica a quota 39 punti, si appresta a chiudere la stagione con una salvezza conquistata in grande anticipo e con grande tranquillità, questo grazie all’ottimo operato del tecnico rossoblù. La formazione ligure può considerarsi una delle squadre rivelazione di questo campionato di Serie A, sopratutto per la ben definita filosofia di gioco che Alberto Gilardino ha inculcato ai proprio giocatori. 

Il Genoa vuole tenersi stretto Gilardino

Alberto Gilardino, alla sua prima stagione da allenatore in Serie A, ha soddisfatto totalmente le aspettative del Genoa e per questo la dirigenza rossoblu vuole tenerselo stretto il più a lungo possibile. Dopo settimane trascorse tra discussioni e confronti, la società rossoblù avrebbe avanzato la sua offerta al tecnico. 

Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Secolo XIX’, avrebbe messo sul piatto un contratto di tre anni ad un milione di euro netto a stagione più bonus che potrebbero far lievitare il suo ingaggio fino a 1,5 milioni di euro. La proposta da parte del Genoa è concreta, a conferma della volontà del club rossoblù di voler blindare a tutti i costi Alberto Gilardino. 

Gilardino rinnova col Genoa? – (LaPresse) Rompipallone.it

Per il tecnico ex Pro Vercelli si tratta di un offerta decisamente importante, considerando che attualmente guadagna 500 mila euro a stagione. La proposta è stata formulata, adesso la società rossoblù attende con fiducia una risposta da parte di Alberto Gilardino, in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Tuttavia, l’allenatore nelle ultime settimane è stato avvicinato da diversi club della Serie A, che potrebbero spingerlo a guardarsi intorno e a declinare l’offerta del Genoa. 

Il lavoro svolto da Alberto Gilardino in questa stagione è stato riconosciuto da molte figure di spessore della Serie A. Di conseguenza, l’operato del tecnico sulla panchina rossoblù ha di attirato l’attenzione di molti. Infatti, nell’ultimo periodo, l’allenatore del Genoa sarebbe stato avvicinato da tre club in particolare. Alberto Gilardino avrebbe suscitato l’interesse di Fiorentina, Torino e Monza.

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Colpaccio Inter, Marotta si muove per un rinforzo a centrocampo: sarà il vice-Calhanoglu

L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…

22 Novembre 2024

Coppa Davis, Sinner e Berrettini da sogno: è successo pochi minuti fa

Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…

21 Novembre 2024

Adesso è ufficiale, rinnovo fino al 2027: l’allenatore resta

Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…

21 Novembre 2024

Juventus: svolta a gennaio, arriva il danese per 40 milioni

La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…

21 Novembre 2024

Inter, affare in Premier: nuovo infortunio, scelto il sostituto

Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…

21 Novembre 2024

Addio Inter, affare con il Milan: è già un caso mondiale

L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…

21 Novembre 2024