Mentre è sempre più vicino il sogno Champions League in casa Girona, brutta tegola per Michel che perde due giocatori in allenamento.
La favola del Girona continua. Con la vittoria per quattro reti a una strappata nel weekend scorso in casa contro il Cadice, i catalani si sono assicurati un posto nelle coppe europee per la prossima stagione.
Dopo essere stati per molti mesi in lotta addirittura per la conquista del titolo, la squadra di Michel continua a dare spettacolo, raggiungendo un primo storico traguardo per il club. Le reti di Garcia, Martin, Dovbyk e Portu contro il Cadice hanno assicurato un posto tra le prime 7 in Liga per la prima volta nella storia del Girona.
A sei gare dal termine del campionato, i ragazzi di Michel non vogliono fermarsi e faranno di tutto per raggiungere la qualificazione alla Champions League. Attualmente terzo in classifica, il Girona dovrà arrivare tra le prime quattro per strappare il pass per la massima competizione europea.
Occhi rivolti quindi all’Athletic Bilbao, diretta rivale nella corsa a questo traguardo che si trova a dieci lunghezze dagli albirrojos. Insomma, solo nove punti dividono il Girona dal sogno Champions, sogno che prende sempre più forma. Intanto, brutte notizie per il tecnico spagnolo che perde due pedine importante per un brutto scontro in allenamento.
In casa Girona continua la preparazione per la gara di sabato pomeriggio, dove i ragazzi di Michel saranno attesi dall’importante trasferta dell’Estadio de Gran Canaria contro il Las Palmas. Una vittoria avvicinerebbe ancora di più la squadra catalana alla qualificazione alla prossima Champions League e la concentrazione è al massimo. Intanto, però, brutta tegola per Michel: durante sessione odierna di allenamento bruttissimo scontro tra lo spagnolo Juanpe e il brasiliano Yan Couto, con i due calciatori che hanno sbattuto violentemente la testa tra di loro.
Come riportato dal Mundo Deportivo, l’allenamento è stato subito interrotto, con i due giocatori che sono stati immediatamente trasportati all’ospedale per degli accertamenti. Dopo la paura iniziale, l’allarme sembrerebbe rientrata e non dovrebbero esserci problemi gravi per nessuno dei due.
Nelle prossime ore sono attesi riscontri strumentali ma le possibilità di vederli a disposizione per il match contro il Las Palmas sono praticamente nulle. Assenze pesanti, soprattutto quella del brasiliano, che costringeranno Michel a trovare delle alternative.
Inter vicino l'addio di Frattesi: ingaggio e plusvalenza per Oaktree Sembrebbe molto vicino l'addio di…
Var, arriva la svolta clamorosa: è una prima volta assoluta Il Var è nato con…
Rafa Leao e la rivelazione su Paulo Fonseca: l'esterno lusitano parla anche del nuovo allenatore…
Inzaghi e Frattesi hanno avuto un confronto negli scorsi giorni, ora l'addio all'Inter è sempre…
Il futuro di Noah Okafor potrebbe favorire uno scambio per il Milan: un nuovo attaccante…
La Juventus è ancora alle prese con diversi infortuni: due big sono a serio rischio…