Ultimo aggiornamento 24 Aprile 2024 17:32 di Giulia Bianchi
Calciomercato, il nerazzurro pensa al suo futuro lontano da Milano. Tra le mete preferite ci sono gli Stati Uniti.
L’Inter è reduce dalla vittoria del suo ventesimo scudetto con annessa seconda stella, il tricolore è arrivato con cinque giornate d’anticipo prima della fine del campionato, durante il derby contro il Milan. I nerazzurri adesso aspettano solo di poter sfilare per la città di Milano festeggiando circondati dai propri tifosi. Nel frattempo la dirigenza però pensa già al mercato e a tutte le entrare e le uscite che potrebbero esserci durante la sessione estiva.
Ormai certo è l’addio di Stefano Sensi dall’Inter, già in realtà deciso da tempo. Il centrocampista infatti era a un passo dal trasferirsi al Leicester durante la finestra invernale di mercato, ma poi la trattativa è sfumata. Sensi infatti ha fatto ritorno a Milano e adesso è pronto a vivere l’ultimo mese in nerazzurro.
Sensi pensa al futuro: nel mirino ci sono gli Stati Uniti
Stefano Sensi lascerà l’Inter a parametro zero e per il suo futuro potrebbe optare per continuare la propria carriera in Major League Soccer. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com il campionato americano rappresenta una delle possibili opzioni prese in considerazione dall’ex Sassuolo.
A quanto pare il giocatore per scegliere la prossima meta futura avrebbe espresso la propria preferenza proprio per i club statunitensi, che avrebbero la precedenza anche su eventuali possibili offerte provenienti dall’Arabia Saudita. I contatti sono ancora esplorativi, ancora non c’è stato nulla di concreto anche perché proprio ieri in America si è chiusa la finestra di mercato, la prossima durerà da metà luglio a metà agosto. Questa potrebbe essere l’occasione per Sensi che sarà già svincolato dai nerazzurri.
Nel corso di questa stagione Sensi è stato impiegato con il contagocce da Simone Inzaghi, che non ha mai considerato il giocatore come uno dei suoi titolarissimi. Per lui solamente quattro presenze, per un totale di sessantacinque minuti fra Serie A e Coppa Italia. L’ultima apparizione in campo con la maglia dell’Inter è stata il 9 dicembre del 2023 contro l’Udinese dove i nerazzurri portarono a casa una corposa vittoria di 4-0. Nonostante il suo addio imminente, Inzaghi però potrebbe approfittare dello scudetto vinto per far scendere in campo, in queste ultime cinque gare, i giocatori che fino ad ora hanno avuto poco spazio. Tra loro potrebbe esserci anche Sensi, che prima di salutare definitivamente l’Inter potrebbe ancora collezionare quale minuto con addosso la maglia nerazzurra.