Ultimo aggiornamento 24 Aprile 2024 23:14 di Nunzio Marrazzo
Hakan Calhanoglu attacca il Milan dopo lo Scudetto vinto con la maglia dell’Inter. Le dichiarazioni del centrocampista turco fanno il giro del web.
L’Inter di Simone Inzaghi ha conquistato l’aritmetica vittoria del suo 20esimo Scudetto così come tanto desiderava, ovvero, a margine del derby di Milano. La squadra nerazzurra si è laureata campione d’Italia dopo aver steso gli acerrimi rivali 2-1, ottenendo il sesto successo consecutivo nel confronto stracittadino. Una vittoria dal sapore immenso non solo per la matematica dello Scudetto, ma anche perché al cospetto dei rossoneri, la formazione allenata da Simone Inzaghi si è cucita sul petto la seconda stella, diventando la prima squadra di Milano a fregiarsi di questa prestigiosa onorificenza.
La vittoria dello Scudetto con la maglia dell’Inter ha il simbolo della rivalsa in Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco si è preso la sua rivincita contro il Milan, diventando campione d’Italia da protagonista assoluto con i colori nerazzurri. Dopo lo Scudetto vinto, Calhanoglu ha deciso di togliersi qualche piccola soddisfazione nei confronti della sua vecchia piazza. Il centrocampista turco si è lasciato andare ad un duro sfogo nella sua ultima intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Giornale’, provocando alcuni tifosi rossoneri.
Calhanoglu si sfoga contro il Milan
Nel corso di questi ultimi anni, Hakan Calhanoglu è stato più volte bersagliato dal suo vecchio ambiente a causa del suo passaggio ai rivali storici dell’Inter. Oggi, per il centrocampista turco è arrivato il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo le pesanti critiche ricevute. Il giocatore nerazzurro, di fatto, si è sfogato ai microfoni del quotidiano ‘Il Giornale’: “Rivincita per la sofferenza che ho provato l’anno in cui sono arrivato, quando con l’Inter abbiamo perso. Tutto ciò che è stato fatto contro di me e la mia famiglia dai tifosi milanisti non posso dimenticarlo, ma nel mio cuore ero certo che tutto sarebbe finito bene. Sarebbe arrivato il mio riscatto, e vincere lo scudetto durante il derby è stata la mia soddisfazione più grande. Era tutto scritto. Dio voleva così perché lui sa che io non ho meritato quello che mi hanno fatto. Zitto, senza dire mai una parola ho lavorato e pensato solo a far bene. Questa vittoria mi ripaga di tutto”.
Dopo aver visto il Milan vincere lo Scudetto due anni, adesso Calhanoglu si è preso il suo riscatto nei confronti dei rossoneri: “Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto questo straordinario traguardo. Questa seconda stella l’abbiamo voluta con tutti noi stessi. Un successo che abbiamo meritato per lo splendido lavoro fatto insieme. Ho rivisto le immagini della partita, i festeggiamenti dei tifosi e non ci credo ancora. È una gioia troppo grande per poterla descrivere”.
Il sogno di Hakan Calhanoglu si è avverato: “Ho sempre sognato di vincerlo con un grande club. È arrivato con l’Inter e non potrei essere più felice. Credo sia il sogno di ogni giocatore vincere il campionato. Abbiamo fatto una stagione strepitosa, abbiamo regalato gioia ai nostri tifosi che ci sono stati vicini con un entusiasmo straordinario. E li ringrazio. Sono stati fondamentali”.