Episodio triste nel calcio Italiano. Due società professionistiche dovranno andare incontro a delle pesanti penalizzazioni.
Nonostante siano separate “soltanto” da due categorie, Serie A e Serie C sembrano vivere in due mondi paralleli nel calcio Italiano. La differenza non riguarda solo l’aspetto tecnico e la qualità dei giocatori in campo, ma riguarda soprattutto l’ambito economico
Ogni anno in terza serie sono numerosi i club che arrivano all’iscrizione del campionato con l’acqua alla gola o addirittura costretti a dichiarare il fallimento.
Tra le società che quest’anno sono state colpite da problemi economici bisogna segnalare due piazze molto calde: Alessandria e Brindisi. Entrambi i club probabilmente influenzati dalle vicende societarie sono già aritmeticamente retrocessi, occupando i fanalini di coda dei rispettivi gironi. Purtroppo le cattive notizie non finiscono qui, in arrivo una mega sanzione per le due squadre.
Come dichiarato dal noto reporter Gianluca di Marzio nel suo profilo X, Alessandria e Brindisi subiranno 6 punti di penalizzazione a partire dalla prossima stagione. Il motivo della sanzione sarebbe legato a delle violazioni amministrative
La conferma è arrivata dalla Figc stessa attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il tribunale nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato con sei punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prossima stagione sportiva, l’Alessandria (girone A di Serie C) e il Brindisi (girone C di Serie C), a seguito di violazioni di natura amministrativa”.
Brutta batosta per i tifosi di entrambe le compagini che, oltre la retrocessione, dovranno sopportare la penalizzazione inflitta alla loro squadra del cuore per il prossimo campionato.
L’Alessandria prima di attraversare il periodo di crisi ha assaporato palcoscenici ben più importanti, il culmine è arrivato nella stagione 2021/22. In cadetteria con una rosa non proprio all’altezza, la squadra al tempo allenata da Moreno Longo andò ad un passo da una storica salvezza.
Anche il Brindisi recentemente ha vissuto tempi migliori. Nella scorsa annata la formazione pugliese è riuscita a vincere il suo girone in Serie D approdando tra i professionisti. A distanza di una stagione purtroppo il club non è riuscito a replicare quanto di buono fatto lo scorso campionato, non entrando mai realmente in corsa per la salvezza.
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…