Adesso arriva l’ufficialità: nuovo esonero in Serie A. L’allenatore viene mandato a casa dopo una serie di risultati non convincenti.
Un altro allenatore della Serie A è stato esonerato: manca solo l’ufficialità sul nuovo tecnico che siederà sulla panchina. Mancano ormai cinque giornate al termine del campionato e poi tutti i verdetti ci saranno noti. Per quanto riguarda lo scudetto manca solo la matematica all’Inter che potrebbe raggiungerla stasera nel derby in caso di vittoria contro il Milan. Una grande lotta, invece, si prospetta in zona Europa con molte squadre alla caccia di un posto in Champions (che quest’anno garantisce 5 posti), Europa League e Conference League.
Apprensione anche in zona salvezza con 7 squadre in 9 punti mentre la Salernitana sembra essere destinata alla retrocessione in Serie B già alla prossima di campionato in caso di un’altra sconfitta. Per evitare gli ultimi due posti se la giocano Sassuolo, Frosinone, Udinese, Empoli, Hellas Verona, Cagliari e Lecce. Nelle zone basse della classifica, dunque, si ipotizza un finale di stagione infuocato. Una scossa arriva proprio da una di queste società che ha deciso di esonerare l’allenatore per provare a rimanere in Serie A. Intanto, è già pronto il nuovo tecnico.
L’allenatore Gabriele Cioffi è stato esonerato dall’Udinese. La notizia è ufficiale e in giornata si attenderà l’arrivo del nuovo tecnico: per lui sarà la prima volta in Serie A. La dirigenza friulana ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore toscano visti i scarsi risultati ottenuti nelle ultime uscite. La sconfitta di sabato sera nello scontro diretto con l’Hellas Verona è stata fatale per Cioffi. L’Udinese, ora, rischia davvero grosso perché è al terzultimo posto assieme al Frosinone a quota 28 punti. Per risollevare la situazione la società ha pensato a Fabio Cannavaro.
Per l’ex campione del mondo si tratterebbe della prima esperienza in Serie A dopo la parentesi in Cina e l’avventura con il Benevento lo scorso anno in Serie B. Fabio Cannavaro, come riferito da SkySport, sarebbe partito stamattina da Napoli con destinazione Udine dove firmerà il contratto. All’interno del suo staff ci sarà sia il fratello Paolo sia Francesco Troise.
Per la sua Udinese ci sarà subito la Roma per recuperare la seconda metà del secondo tempo interrotto settimana scorsa a causa del malore di N’Dicka. In seguito, nelle ultime 5 giornate, proverà ad uscire dalla zona calda e regalare la permanenza in Serie A anche il prossimo anno.
Addio al Real Madrid, Bellingham fa ritorno in Inghilterra: l'annuncio trapelato sui social Fa scalpore…
La Juventus ha deciso di metterlo fuori rosa, è ufficialmente sul mercato: termina la sua…
Un noto calciatore dell'Inter ha svelato la verità sull'accaduto, non credeva neanche lui oramai ma…
L'ex giocatore dell'Atalanta e non solo si è raccontato, senza filtri, in una lunga intervista…
Jannik Sinner continua ad attirare l'attenzione: l'ultima rivelazione su di lui è incredibile e fa…
Milan, pronta la rivoluzione in difesa: addio a Tomori, scelto il nuovo centrale Il Milan…