Serie A LaPresse rompipallone.it
Dopo gli ultimi risultati, la società di Serie A sta riflettendo sul futuro del proprio allenatore: la conferma è a rischio.
Il Campionato di Serie A è quasi giunto al termine: lunedì sera, con il Derby della Madonnina che può essere decisivo ai fini dello Scudetto, si chiuderà la 33° giornata. Alla chiusura definitiva della stagione 2023/2024 mancheranno poi solo cinque giornate, che possono ancora essere decisive sia in chiave Europa che in chiave salvezza/retrocessione: nella zona bassa della classifica, infatti, ci sono parecchie squadre a pochi punti l’una dall’altra e nelle prossime settimane ci saranno anche scontri diretti. Nella zona alta, invece, una cosa quasi certa è lo Scudetto dell’Inter, mentre si lotta per un posto nelle varie competizioni europee.
La chiusura della stagione e del Campionato comporta automaticamente delle riflessioni in ottica futura per tutte le società; molte di queste stanno già programmando la prossima stagione, mentre altre sono in fase di programmazione. L’argomento più discusso nelle varie dirigenze è sicuramente l’allenatore: molte squadre dell’attuale campionato di Serie A in estate cambieranno il proprio tecnico e nel massimo campionato italiano ci sarà un vero e proprio valzer di allenatori.
Milan, Juventus, Bologna, Lazio, Napoli, Fiorentina sono alcune delle squadre che stanno facendo delle riflessioni sul futuro della propria panchina, ma come loro ci sono anche i club nella zona bassa della classifica. Una delle panchine più a rischio in questo momento è sicuramente quella dell’Udinese.
La squadra friulana è reduce dalla sconfitta nello scontro diretto contro l’Hellas Verona: ieri sera, infatti, la squadra bianconera ha subito il gol dello svantaggio al 93′, a pochi secondi dal fischio finale. Una brutta beffa per l’Udinese, che ora si ritrova in 17° posizione, a +1 dalla zona retrocessione e con Frosinone e Sassuolo che devono ancora giocare.
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, è proprio la sconfitta contro la squadra gialloblu che ha fatto riflettere la società dell’Udinese: la posizione di Gabriele Cioffi non è più così solida e il club sta facendo delle riflessioni per un eventuale sostituto. Già nelle prossime ore può arrivare la decisione sulla conferma o sull’esonero. A cinque giornate dal termine del Campionato di Serie A, dunque, potrebbe arrivare l’ultimo esonero stagionale. Ricordiamo che l’Udinese aveva già cambiato il tecnico durante questa stagione: Cioffi era stato richiamato dal club bianconero dopo una breve parentesi di Andrea Sottil sulla panchina dell’Udinese.
This post was last modified on 21 Aprile 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…