Ultimo aggiornamento 21 Aprile 2024 18:20 di Giulia Bianchi
Bruttissimo infortunio in Premier League per l’ex di Serie A. Il giocatore è stato trasportato in barella con la bombola d’ossigeno.
Il calcio è uno sport in cui gli infortuni sono all’ordine del giorno, ma in pochissimi casi si mette a rischio persino la vita. Solo una settimana fa, la Serie A è rimasta sottoshock per le condizioni di Evan N’Dicka, uscito dal campo per una fitta al petto durante la sfida tra Udinese e Roma, poi sospesa. Per fortuna, nonostante inizialmente si potesse pensare ad un principio di infarto, gli esami hanno evidenziato un semplice trauma toracico.
Oggi, però, dopo appena sette giorni dall’episodio che ha visto protagonista il centrale giallorosso, anche in Premier League ci sono stati attimi di paura. A pochi minuti dal fine del match tra Everton e Nottingham Forrest, c’è stato un durissimo scontro di gioco tra l’attaccante ex Udinese Beto e il centrocampista inglese Morgan Gibbs-White. Ad avere la peggio è stata proprio la punta dei Toffees, crollata a terra dopo lo scontro areo.
Il portoghese, caduto a terra privo di sensi, è stato portato via dal terreno di gioco in barella e con la bombola d’ossigeno. Nonostante l’iniziale paura, con il passare dei minuti è aumentata la fiducia sulle condizioni del classe ’96, già dal momento della sua uscita, quando ha alzato il braccio per rassicurare i tifosi. Intanto il club di Liverpool ha condiviso un comunicato dove aggiorna i suoi tifosi.
L’Everton rassicura su Beto: “I primi segnali sono molto buoni”
Dopo l’uscita dal campo di Beto, la partita è poi ripresa (già un ottimo segnale) e ha visto l’Everton trionfare per 2-0, allontanandosi dalla zona retrocessione. I Toffees, dopo aver sottoposto il loro attaccante a dei primi accertamenti, hanno pubblicato un comunicato sui loro profili ufficiali, spiegando la situazione:
È troppo presto per dare aggiornamenti dal punto di vista medico, ma i primi segnali sono molto buoni. Beto si era ripreso e stava parlando con i fisioterapisti e lo staff medico, quindi questa è già un’ottima buona notizia.
Le prime sensazioni, secondo quanto riportato dall’Everton, sono quindi positive. Anche se è ancora presto per fare chiarezza sull’entità dell’infortunio, il club fa sapere che Beto è cosciente e che ha anche parlato con i fisioterapisti e con tutte l’equipe medica. Nelle prossime ore ci saranno senza dubbio maggiori aggiornamenti, ma il peggio sembra essere passato.