L’Udinese si rilancia con Cannavaro: la nomina del nuovo allenatore porta speranza e ambizione nei tifosi friulani
Da tempo aspettava il momento giusto per mettersi in gioco ed ora è arrivata l’opportunità: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore dell’Udinese. Il tecnico arriva in terra friulana dopo l’ultima esperienza in Serie B con il Benevento la scorsa annata, esonerato poi dal presidente Oreste Vigorito a stagione in corso.
Il tecnico italiano ha dichiarato da tempo di esser pronto ad affrontare nuove sfide anche in Serie A, ed ora ha l’occasione si far ricredere il proprio operato. Fabio Cannavaro arriva al posto di Gabriele Cioffi, che a sua volta subentrò ad Andrea Sottil lo scorso fine Ottobre.
Fabio Cannavaro è atteso lunedì 22 Aprile a Udine per firmare il contratto che lo legherà al club bianconero. Il tecnico avrà poco tempo per lavorare siccome giovedì la sua squadra è attesa nella sfida contro la Roma, per recuperare gli ultimi 19 minuti di gioco dopo la sospensione per il malore al difensore romanista Ndicka.
La partita ripartirà dal risultato di 1-1 e per i bianconeri varrebbe oro ottenere un risultato positivo per continuare a lottare per la salvezza, sempre più combattuta. Attualmente i friulani si trovato a pari punti con il Frosinone al diciottesimo posto, in piena zona calda per la retrocessione. Solo cinque partite, dunque, a disposizione di Fabio Cannavaro per conquistare la salvezza con l’Udinese.
Con Fabio Cannavaro, l’Udinese è arrivato al terzo cambio stagionale in un campionato molto complicato e anonimo dei bianconeri rispetto a quelli degli anni passati, che hanno visto i friulani conquistare la salvezza con molte più facilità.
Gli infortuni pesanti come quelli di Gerard Deulofeu, ai box da diverso tempo, e di Enzo Ebosse, hanno contribuito negativamente agli scarsi risultati ottenuti dall’Udinese in questa stagione. I tifosi bianconeri confidano molto nel lavoro, se pur breve, che potrà compiere Fabio Cannavaro.
Il tecnico di origine partenopea collaborerà con suo fratello Paolo, ex calciatore di Napoli e Sassuolo, Pinzi e Troise. La famiglia Pozzo ha virato dunque sul Pallone d’Oro 2006, che ha avuto la meglio su Reja. Il tecnico ex Lazio e Napoli era la prima scelta della dirigenza bianconera, ma ha rifiutato per motivi familiari.
Nonostante non sia stata la prima scelta del club, il presidente Pozzo e la dirigenza bianconera credono fortemente nel lavoro e nell’idea di calcio che porterà con se Fabio Cannavaro, con la speranza di conquistare al più presto la salvezza. L’Udinese è atteso ancora nelle sfide con Empoli e Frosinone – tra l’altro all’ultima giornata – due scontri diretti che decideranno le sorti dei friulani.
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…