Ultimo aggiornamento 20 Aprile 2024 14:53 di Felice Leopoldo Luongo
La Lega di Serie A ha appena diramato le date e gli orari per le partite del prossimo turno: ecco la decisione su Napoli- Roma e sull’Inter
C’era molta attesa per scoprire gli orari delle partite del prossimo turno di Serie A, in programma tra venerdì 27 e lunedì 29 aprile. In particolare, i temi caldi erano due.
Il primo riguarda la capolista, l’Inter, che, se non riuscisse a raggiungere la matematica conquista del titolo nel derby contro il Milan, in programma lunedì alle 20:45, dovrà rimandare la festa Scudetto per il weekend successivo. I ragazzi di Inzaghi, alla 34esima giornata, affronteranno il Torino a San Siro. L’obiettivo della Lega era quello, in caso, di non vedersi assegnato il titolo dal divano, bensì in campo. La partita dei nerazzurri, quindi, si dovrà giocare prima di quella del Milan, che affronterà la Juventus a Torino.
Il secondo tema che interessava era quello relativo alla Roma. Negli scorsi giorni, infatti, la società giallorossa aveva espresso, tramite un comunicato, la volontà di non giocare i restanti 20 minuti della partita contro l’Udinese, il 25 aprile, così da non far stancare troppo gli uomini di De Rossi, impegnati nella semifinale di Europa League contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen. Richiesta non accolta, visto che ieri è stato ufficializzato il recupero della partita per le 20 del 25 aprile. A questo punto, la Roma aveva chiesto di non giocare la partita contro il Napoli in una data ravvicinata con la trasferta di Udine. Ecco, quindi, il calendario ufficiale della 34esima giornata di Serie A.
Gli orari e le date della 34esima giornata di Serie A
Sono stati ufficializzate quest’oggi le scelte della Lega Serie A al riguardo. Juventus-Milan si giocherà sabato 27 aprile alle ore 18.00, mentre Inter-Torino si terrà nello stesso giorno alle ore 15.00. I nerazzurri avranno quindi la possibilità di vincere lo Scudetto sul campo in caso di mancato successo nel derby.
Si giocherà invece domenica alle ore 18.00 Napoli-Roma, dettando quindi un giorno in meno di riposo per i giallorossi in vista della super sfida di Europa League contro il Bayer. Di seguito tutte le date e gli orari ufficiali della 34esima giornata di Serie A:
Venerdì 26 aprile
Ore 20:45 : Frosinone-Salernitana
Sabato 27 aprile
Ore 15: Inter-Torino
Ore 15: Lecce-Monza
Ore 18: Juventus-Milan
Ore 20:45: Lazio-Verona
Domenica 28 aprile
Ore 15: Bologna-Udinese
Ore 18: Atalanta-Empoli
Ore 18: Napoli-Roma
Ore 20:45: Fiorentina-Sassuolo
Lunedì 29 aprile
Ore 20:45: Genoa-Cagliari